#20 – W… W… W… Wednesday

Buongiorno Lettori (anche se come al solito la domanda dovrebbe essere Che state preparando per pranzo?),

oggi è una giornata un po’ caotica ma in un modo o nell’altro voglio proprio pubblicare questo post e raccontarvi, con i miei modi caotici, cosa sto leggendo in questo periodo.

Come ormai ben sapete, in questa fantastica rubrica condivisa da tante persone, ci si raccontano le letture presenti, passate e future, rispondendo alle domande: What are you currently reading?, What did you finish reading? e What do you think you will read next?.

Vedrete che rispetto alla settimana precedente non ci sono tante novità, forse perché sono ancora sullo stesso libro, fermata dalla stanchezza per il lavoro.

What are you currently reading?

Attualmente sto leggendo (finendo) Calendar girl: aprile, maggio, giugno. Sono alle ultime pagine. In realtà volevo terminarlo ieri sera ma sono crollata a dormire con un pesce lesso. Sto anche iniziando Il vecchio e il mare di Hemingway, che parteciperà al Blogathon di Settembre, dandomi così l’occasione giusta per leggerlo.

What did you finish reading?

Come la settimana precedente, ho terminato L’imperfetta di Carmela Scotti. Tra qualche giorno, ve lo assicuro, arriverà la recensione.

What do you think you will read next?

I prossimi due libri saranno sicuramente Lui & Lei di Marc Levy e Calendar Girl: luglio, agosto, settembre, in attesa dell’ultimo volume che metterà fine a questa particolare storia.

Le vostre letture invece quali sono? A cosa vi state dedicando in questo mese fatto di caldo, vento, pioggia, temporali e mare? Settembre si sta davvero sbizzarrendo!

Buona giornata Lettori!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

19 Replies to “#20 – W… W… W… Wednesday

  1. Ciao! Hemingway voglio leggerlo da una vita ma un po’ mi intimorisce (ne ho lette tante sul suo contoxD). In ogni caso, ho Il vecchio e il mare in una vecchissima edizione di mio padre ad aspettarmi, in caso volessi favorire:)
    Mi incuriosisce L’imperfetta, aspetterò la recensione!

    1. Sai che in realtà non è proprio così? Credo che il personaggio di Mia voglia essere una donna indipendente che si diverte che è diverso dal classico personaggio sottomesso che non ha un proprio pensiero. Poi ovviamente c’è l’esagerazione di alcune scene per il tipo di libro che è

  2. Il vecchio e il mare è nella mia WL, uno di quei classici che vanno senz’altro letti almeno una volta. La serie di Calendar Girl invece proprio non mi attira, è stata troppo pubblicizzata e temo la fregatura!

    1. Ti capisco quando parli di libri troppo pubblicizzati. Spesso sono così alte le aspettative che inevitabilmente si rimane delusi. Per fortuna a me con Calendar girl non sta succedendo. Il vecchio e il mare aspetto per esprimermi XD

  3. Quante letture interessanti! 🙂 Mi incuriosisce particolarmente “L’Imperfetta”, mentre di Hemingway non sono ancora riuscita a leggere nulla, anche se ho un suo libro di racconti che mi aspetta sugli scaffali e prima o poi riuscirò a leggerlo!!!!

    1. Ho pubblicato la recensione de L’imperfetta ieri, quindi se vuoi sapere cosa ne penso non esitare a leggerla 😀 Hemingway ho deciso di leggerlo anche perché me ne avevano sempre parlato bene, quindi per confermare o negare devo proprio leggerlo!

  4. Ciao cara! 🙂 Anche io lessi Il vecchio e il mare, ma devo dire che, purtroppo, non fu molto di mio gradimento :s Invece.. sono curiosissima anch’io di leggere L’imperfetta! Attendo con ansia una tua recensione ^^ Qui puoi trovare i miei WWW c:

    1. Ho pubblicato ieri la recensione di L’imperfetta. Spero ti soddisfi 😀 Sul vecchio e il mare vedremo come sarà… almeno saprò di aver dato un’opportunità anche ad Hemingway XD

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.