[Classifica] I libri in classifica pubblicati su Il Libraio

Salve Lettori!
Finalmente ho trovato una classifica che sembra proprio fatta bene, generica (quindi vedrete libri di ogni genere) e che viene pubblicata su Il Libraio la rivista di libri del gruppo GEMS. La classifica viene presa dal sito ibuk.




Ecco la classifica:


1 – Via Crucis di Gianluigi Nuzzi

2 – Avarizia. Le carte che svelano ricchezza, scandali e segreti della Chiesa di Francesco di Emiliano Fittipaldi

3 – Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà di Luis Sepúlveda
4 – L’amante giapponese di Isabel Allende
5 – Anna di Niccolò Ammaniti
6 – Buchi nella sabbia di Marco Malvaldi
7 – La ragazza del treno di Paula Hawkins
8 – Il leone d’oro di Wilbur Smith
9 – Le vichinghe volanti e altre storie d’amore a Vigàta di Andrea Camilleri
10 – Anime perdute. After di Anna Todd
11 – Venite con me. Catechismo per l’iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) di Conferenza episcopale italiana (cur.)
12 – Io sono con voi. Catechismo per l’iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni) di Conferenza episcopale italiana (cur.)
13 – Tempesta di neve e profumo di mandorle di Camilla Läckberg
14 – Ognuno potrebbe di Michele Serra
15 – Ciao di Walter Veltroni

Che ne pensate di questa classifica? Non mi stupisce il primo posto visto lo scandalo della Chiesa, e i libri per il catechismo… è periodo quindi hanno avuto probabilmente vendite molto alte. Per il resto… L’amante giapponese di Isabel Allende è al 4° posto e in tutta onestà è l’unico libro in classifica che vagamente mi entusiasma… Speriamo che le prossime settimane siano migliori!

Fatemi sapere le vostre impressioni a riguardo!

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.