[Segnalazioni] Orlandi e Lupica per Kimerik Editore.

Miei cari Lettori, eccoci qui con un po’ di segnalazioni di nuove uscite.

In questo post vi parlerò di due libri della casa editrice Kimerik Editore. Sono due libri ben diversi tra loro, uno è un romanzo, l’altro invece appartiene alla categoria sportiva.

Tè al gelsomino
Gabriella Orlandi
Kimerik Editore
Prezzo: 14.40 €
Link all’acquisto: Tè al gelsomino

Tè al gelsominoTrama: Maia, studentessa universitaria, percorre in solitudine la strada dell’esistenza, vivendo la quotidianità assorta nei dubbi e nei rimorsi del passato. Le sue compagne di “viaggio” sono quattro ragazze, amiche con carattere e credenze contrapposti e che, durante i loro incontri, personificano le paure e le ossessioni di Maia, prodotte dalla sua profonda angoscia esistenziale. La vita, però, offre spesso una via di uscita: sulla metro Maia incontra Serena, ragazza cieca, ma capace con la sua affettuosa amicizia di guidare la protagonista verso una maggiore consapevolezza di sé. Dopo una violenta aggressione Maia deve decidere se rimanere ripiegata su se stessa, prigioniera di una dimensione virtuale, o ricominciare a vivere, “rischiando” di essere felice nella vita reale. Con l’aiuto dell’affascinante amico cieco, nonno di Serena, il suo “dottor Zivago”, e del suo psicoterapeuta, la protagonista affronta il suo vissuto, perdonando i propri errori e quelli della sua famiglia. In questo modo il tempo, sospeso tra risentimenti e condanne, ricomincia a scorrere, promettendo sviluppi di vita finalmente nuovi e costruttivi.


Fino alla fine Forza Juve!
Alfio Lupica
Kimerik Editore
Prezzo: 12.00 €
Link all’acquisto: Fino alla fine Forza Juve!

Fino alla fineTrama: Il bianco e il nero, due colori che contraddistinguono la squadra più amata e odiata d’Italia, che da oltre 115 anni miete successi in Italia, in Europa e nel mondo. Da Torino la passione per la Juve ha contagiato tutta la nazione arrivando anche oltre i confini italiani. Questo libro esprime il grande entusiasmo di un tifoso, un amore irrazionale e coinvolgente, che solo un vero sostenitore bianconero è capace di nutrire per la Vecchia Signora.

Di questi due libri, non me ne vogliano gli sportivi, ma sarò in grado di leggere solo Tè al Gelsomino perché se c’è una cosa di cui sono satura, è il calcio. Ce n’è troppo in televisione. Sono sicura che il libro di Alfio Lupica sia un ottimo regalo da fare ad uno sportivo tifoso della Juve.

Qualche libro vi interessa?
Fatemi sapere…

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

One thought on “[Segnalazioni] Orlandi e Lupica per Kimerik Editore.

  1. Pingback: “Fino alla fine Forza Juve!” è il tito – Pagine digitali

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.