Io leggo da solo di DeAgostini

      No Comments on Io leggo da solo di DeAgostini

Buon domenica miai carissimi Lettori!

Oggi è una giornata un po’ strana. Fuori il tempo è bello e sembra davvero che l’estate stia arrivando, io però ho il morale un po’ altalenante e neanche le fragole hanno risolto la situazione. È una di quelle giornata che non so inquadrare, che non hanno un vero e proprio significato. Forse è solo domenica.

Oggi però non voglio parlarvi della mia tristezza, anche perché allontanerebbe le persone che mi seguono e non ne ho voglia, bensì il post è dedicato ad una splendida iniziativa che ha avuto la DeAgostini per avvicinare i bambini alla lettura.

Di cosa parlo?

Ebbene, miei cari Lettori, è nato Io Leggo da Solo, una collana che al momento conta sei libriideati con testi brevi con un lessico facile e qualche parola ‘sfidante’, sono scritti in stampatello e riccamente illustrati, ricercando una stretta corrispondenza tra il testo e l’immagine per facilitare la comprensione e agevolare l’approccio alla lettura.”

I libri che fanno parte di questa collana sono sei, ovvero:

  • Cenerentola;
  • Hansel & Gretel;
  • I tre porcellini;
  • Pinocchio;
  • La regina delle nevi;
  • Cappuccetto Rosso

unnamed-7 unnamed-6 unnamed-5 unnamed-4 unnamed-3 unnamed-2

Le novità però non finiscono qui, perché IO LEGGO DA SOLO non è solo lettura, ma anche interazione. La Patente del lettore darà la possibilità di conteggiare i libri letti e ogni 15 patenti raccolte dagli insegnanti, la DeAgostini regalerà una fornitura di libri alla biblioteca della scuola.

E se parliamo d’interazione, non può mancare un’App! Con l’acquisto di questi libri, sarà possibile scaricare gratuitamente l’App per telefono e tablet, nella quale ci saranno attività, possibilità di registrarsi mentre si legge e riascoltarsi oltre a poter ascoltare il libro.

Quindi, se avete dei figli piccoli, non resta che comprare questi libri e una volta letto, staccare il bollino e attaccarlo sulla Patente dei Lettori! Sono convinta che i bambini saranno al settimo cielo per questa novità!

Anche a voi piace? Io adoro queste iniziative per incentivare i giovani alla lettura!

Fatemi sapere…

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.