[Recensione] Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

Miei cari Lettori, il martedì porta con sé tante cose e dopo la segnalazione di Non ci credere della Bookme DeA, arriva una bella recensione per voi, su un libro di una serie che io amo in particolar modo, ovvero Un indementicabile disastro, di Jamie McGuire e dedicato ad un altro dei fratelli Maddox.

Andiamo per ordine. Sapete che io adoro questi fratelli Maddox e per chi segue Scheggia sui social, sa che di tutti al momento Travis è quello che amo meno, andando contro corrente, mentre quello che ho più apprezzato è stato Trenton in Uno splendido sbaglio.

Sarà cambiata la mia opinione? Prima di andare avanti con la lettura, vi dico che leggendo la recensione avrete per forza lo spoiler di Uno splendido sbaglio, quindi non andate avanti se non lo avete letto e avete in previsione di leggerlo in futuro.

Titolo: Un indimenticabile disastro
Autore: Jamie McGuire
CasaEditrice: Garzanti
Prezzo: 16.90 €
Ebook: 2.99 €

91gVqRp+dvLTrama: La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto “quando un Maddox si innamora è per sempre”. Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Questo è il libro che parla di Thomas dopo Cami. Thomas che non ha detto a nessuno dove lavora perchè non può tuttavia per proteggere il fratello Travis, di nuovo in mezzo ai guai, dovrà farsi aiutare da Liis. Ma chi è Liis?
Lei è l’unica che sembra far vacillare Thomas e il suo voler essere sempre iperprotettivo verso i suoi fratelli; un personaggio davvero interessante, senza troppe disgrazie alle spalle e con la voglia di far carriera.

Io ho adorato questo libro tanto da arrivare a chiedermi se preferissi Trenton o Thomas. Forse Thomas perché il suo continuo soffrire ti porta a pensare che forse Trenton è stato un po’ egoista o forse no. In realtà per tutto il libro si ha la sensazione che niente si risolverà, che ci saranno sempre più guai e che per Thomas non ci sarà il lieto fine. Non vi dico se ci sarà, ovviamente, tuttavia posso dirvi che Liis è un personaggio davvero particolare e che in questo libro, a differenza degli altri, non si dà maggiore importanta all’amore, bensì alla storia che coinvolge Travis e alle soluzioni che vengono proposte per toglierlo dai guai. Io Travis non lo sopporto!

La scrittura della McGuire si riconferma precisa, pulita, senza termini pesanti e perfetta per chi ha voglia di leggere qualcosa di leggero, intrigante e di trasporto. Questo è l’ennesimo libro della McGuire che bisogna leggere tutto d’un fiato, fino all’epilogo quando si deve riprendere fiato per forza, essendo tutto finito.

Bè miei cari Lettori, io ho adorato questa storia e non so perché ho aspettato così tanto a leggerla. Il 12 maggio poi uscirà in libreria il nuovo libro di Jamie McGuire dedicato a Shepley e America, quindi questa volta non sarà uno dei fratelli il protagonista, ma questa scrittrice per me sta diventando una conferma e sicuramente lo leggerò il prima possibile!

Voi avete letto questa serie? E questo libro in particolare?
Vi piacciono le avventure dei fratelli Maddox?

Fatemi sapere…

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.