[Segnalazione] Non ci credere di Paul Cleave – Bookme

Miei cari Lettori siamo al martedì e qui il tempo non è proprio dei migliori. La primavera ha finto di arrivare e questo Maggio sta somigliando più a Febbraio che al Maggio di sempre. Forse con questo tempo lo studio risulterà meno pesante.

Oggi voglio segnalarvi un libro delle edizioni Bookme della DeAgostini, un Thriller di Paul Cleave dal titolo Non ci credere. Vi dico da subito che la trama sembra davvero interessante e che può essere una lettura interessante per chi ama il genere.

 

Non ci credere
Paul Cleave
Bookme (DeAgostini)
Prezzo: 16.90 €
Ebook: 8.99 €

non_ci_credereTrama: Jerry Grey è il vero nome di Henry Cutter, popolarissimo autore di thriller all’apice della carriera. Jerry sta lavorando alla stesura del suo nuovo, atteso romanzo quando, a una festa tra amici, scopre di non ricordare il nome di sua moglie. È il primo segnale della malattia che nel volgere di pochi mesi porterà Jerry, non ancora cinquantenne, a perdere pezzo dopo pezzo la lucidità. Per esorcizzare un destino già scritto, Jerry non trova di meglio che affidare la cronaca del suo declino a un ironico e amaro Diario della Follia. Un anno più tardi le condizioni di Jerry sono drasticamente peggiorate. Confinato tra le pareti immacolate di un ospizio, senza più il Diario a fargli da specchio e da guida, lotta ogni giorno per riacciuffare brandelli di memoria. E intanto assiste impotente agli episodi di violenza che si moltiplicano intorno a lui. Quando la moglie Sandra scompare e l’amatissima figlia sembra voltargli le spalle, Jerry comincia a temere di avere commesso l’irreparabile. E se le atrocità di cui infarciva i romanzi nascondessero qualcosa di ben più sinistro di una fervida fantasia? Perché chi meglio di uno scrittore sa quanto possa essere labile il confine tra realtà e immaginazione?

Che dire? Sembra davvero una lettura interessante, con la giusta curiosità e suspence che fa parte del thriller. Qualcuno di voi l’ha già letto? Avete avuto modo di acquistarlo? Il libro è uscito il 26 aprile 2016.

Resto in attesa dei vostri pareri.

Fatemi sapere…

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.