[Nuove Uscite] Il labirinto degli spiriti di Carlos Ruiz Zafón

Miei cari Lettori, in questo caldo martedì di novembre (non so da voi, ma da me si sta bene senza giacchetto) volevo ricordarvi un’uscita librosa davvero interessante, sicuramente attesissima da chi segue Zafón da anni come autore. Da oggi, in tutte le librerie, potrete trovare il nuovo romanzo di Carlos Ruiz Zafón, Il labirinto degli spiriti, che andrò a concludere la saga iniziata con L’ombra del vento nel lontano 2001.

Il labirinto degli spiriti
Carlos Ruiz Zafón
Mondadori
Prezzo: 23.00 €
eBook: 10.99 €

Trama: Barcellona, fine anni ’50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell’enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime. E in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un’anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo. Dodici anni dopo “L’ombra del vento”, Carlos Ruiz Zafón torna con un’opera monumentale per portare a compimento la serie del Cimitero dei Libri Dimenticati. “Il labirinto degli Spiriti” è un romanzo fatto di passioni, intrighi e avventure. Attraverso queste pagine ci troveremo di nuovo a camminare per stradine lugubri avvolte nel mistero, tra la Barcellona reale e il suo rovescio, un riflesso maledetto della città. E arriveremo finalmente a scoprire il gran finale della saga, che qui raggiunge l’apice della sua intensità e al tempo stesso celebra, maestosamente, il mondo dei libri, l’arte di, raccontare storie e il legame magico che si stabilisce tra la letteratura e la vita.

Questo è un libro che gli appassionati della saga non si faranno sfuggire. Ho incontrato persone che amano questo autore e cercavano disperatamente l’ultimo libro. Direi che adesso ci si potrà rilassare e gustarsi questa lettura, che dalla cover promette di essere ideale per questo periodo dell’anno. Che ne pensate? Anche voi aspettavate trepidanti questa novità?

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.