[Nuove Uscite] Le novità di febbraio per DeAgostini

Buongiorno Lettori!

Iniziamo questo martedì con un bel po’ di nuove uscite che ci accompagneranno in questo febbraio che sta per iniziare.

In questo mese DeAgostini propone un nuovo Young Adult e un po’ di libri per bambini e ragazzi, che io adoro!

Le ragazze vogliono la luna
Janet McNally
DeAgostini
Data di uscita: 28 febbraio

Trama: Ci sono estati che lasciano il segno. Estati cha cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all’aria l’unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n’è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n’è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rockstar, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l’altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all’altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un’estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po’ di se stessa.

Isadora Moon. Primo giorno di scuola.
La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Adora la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero; ma ama altrettanto l’alba, le bacchette magiche e il suo Coniglietto Rosa.
Per Isadora è tempo di andare a scuola, ma non sa qual è quella giusta per lei: la scuola delle fate o la scuola dei vampiri?
Il primo volume uscirà il 7 febbraio ad un prezzo lancio di 1.90 €.
“Isadora Moon. Vacanza in campeggio”, “Isadora Moon. La festa di compleanno” e “Isadora Moon. Spettacolo di danza” usciranno il 21 febbraio.

Si arricchisce la collana dei classici per ragazzi, con quattro nuove uscite che comprendono: David Copperfield di Charles Dickens, Il Milione di Marco Polo, Una ragazza fuori moda di Louisa Alcott e I pirati della Malesia di Emilio Salgari.
Data di uscita: 7 febbraio.

«Quattro brevi storie dedicate ai più piccoli per muovere i primi passi nel mondo delle emozioni. Attraverso immagini e testi che raccontano con parole semplici lo stato d’animo degli animali protagonisti, i bambinI scopriranno che cosa si prova e come reagisce il corpo quando ci si sente felici, tristi, arrabbiati o spaventati. Ogni libro contiene suggerimenti per la lettura guidata rivolti a genitori e insegnanti, e può essere utilizzato per incoraggiare il bambino a parlare di ciò che prova verso se stesso e il mondo che lo circonda.

I titoli in uscita: “Alice è felice”, “Teresa è triste”, “Patrizio ha paura” e “Renato è arrabbiato”
Data di uscita: 7 febbraio.

Tre nuovi libri della collana “il mio primo libro” dedicati a Numeri, Parole e Animali.
Data di uscita: 14 febbraio.

Due nuovi libri puzzle per i più piccoli, con la possibilità di conoscere gli animali scomponendo e ricomponendo il puzzle, composto anche con un testo in rima. I titoli in uscita sono La savana e Il bosco.
Data di uscita: 21 febbraio.

«I cucciolotti. Una nuova coloratissima collana dedicata ai più piccini. Storie semplici e divertenti che hanno per protagonisti animali di ogni… specie! In copertina, la testa di ogni animale è corredata da due buffi occhietti!

I titoli in uscita: “Piccolo Dino fa roar”, “Papero è arrabbiato”, “Cucciolo ha sonno”, “Riccio si è perso”
Data di uscita: 7 febbraio.

Sono sicuramente molto incuriosita da Le ragazze vogliono la luna e dai classici per ragazzi, che vanno sempre incoraggiati verso la lettura. E voi che ne pensate? Vi piacciono queste uscite soprattutto per i più piccoli?

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.