[Nuove Uscite] L’universo nei tuoi occhi di Jennifer Niven

Buongiorno carissimi Lettori!

Oggi è una giornata molto speciale: parte la lettura in inglese e non vedo l’ora di immergermi in Fangirl di Rainbow Rowell. Vi dirò che mi sento legata a questo libro a priori, visto che la protagonista scrive Fanfiction e una volta lo facevo anche io. Un po’ mi manca, a dire il vero. Sarà una bella soddisfazione arrivare fino in fondo, e spero di farlo insieme alle persone che hanno aderito al gruppo, perché sono sicura che questo contribuirà a creare un bel legame. Uno di quelli tipo “noi eravamo quelle coraggiose, quelle del… gruppo in inglese!“.

Oggi però voglio anche segnalarvi un libro che, dalla trama, sento molto vicino. Di cosa parlo? Venite a scoprirlo…

L’universo nei tuoi occhi
Jennifer Niven
DeAgostini
Prezzo: 14.90 €
eBook: 6.99 €
Data di uscita: 21 marzo 2017

Trama: Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Che dite Lettori, vi piace questo libro? Non ho mai letto niente della Niven, ma questo sembra proprio interessante!

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.