[Segnalazione] Mio fratello è un supereroe di David Solomons – DeAgostini

Cari Lettori,

in questa domenica voglio segnalarvi un libro interessante, dedicato ai Bambini e ai Ragazzi. L’autore di questo libro è David Solomons che sarà presente il 4 e 5 aprile alla Bologna Children’s Book Fair e il 6 e 7 aprile a Roma al Romics presso la Nuova Fiera di Roma.

Mio fratello è un supereroe (Potevo esserlo anche io, ma mi scappava la pipì…)
David Solomons
DeAgostini
Prezzo: 14.90 €
eBook: 6.99 €

Trama: Luke ha undici anni, un’incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull’albero insieme al fratello Zack quando sente l’impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un’astronave compare davanti alla casa sull’albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell’imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.

Sapete quanto io apprezzi la lettura per ragazzi, questo perché credo sia importantissimo avvicinare i bambini alla lettura, senza farla passare come un obbligo scolastico. Io ho iniziato con Matilde di Roald Dahl, è stato il libro giusto, quello con la chiave del mio cuore, quello da “devo finirlo assolutamente” e magari chissà, questo invece sarà il libro perfetto per altri ragazzi!

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.