#21 – W… W… W… Wednesday

Buon mercoledì Lettori!

Come procede la vostra settimana? Io ho scoperto di essere molto stanca, complice il lavoro e i mille impegni universitari. Ci sono le soddisfazioni, quello si, però fisicamente la stanchezza si sente! Me ne rendo conto anche perché sono due sere (dico due per davvero) che mi addormento con il libro aperto in faccia!

In questo post, sonno e dormite a parte, voglio parlarvi delle mie letture presenti, passate e future, con le tre domande (ormai storiche) a cui molti blogger rispondono: What are you currently reading?, What did you finish reading? e What do you think you will read next?.

E allora iniziamo con il divertimento!

What are you currently reading?

Sono la donna delle mille letture quindi ho tre libri in corso! Lei & Lui di Marc Levy che partecipa al domino letterario di Settembre; Il vecchio e il mare di Hemingway che partecipa al Blogathon di questo mese e, come nuova uscita, sto leggendo Dimenticare uno stronzo – il metodo detox in tre settimane di Federica Bosco, uscito il 20 settembre per Mondadori. Non posso ancora esprimermi, posso solo dirvi che Levy, in Lei & Lui, mantiene i livelli delicati dei precedenti romanzi.

What did you finish reading?

Ho finito il secondo volume di Calendar girl (aprile, maggio, giugno) e devo dire che mi ha convinta meno del primo ma, e dico ma, ho sbirciato il terzo volume e sembra davvero migliore del secondo, che non so se per la trama, non so se per mancanza d’iniziativa nel personaggio, mi ha fatto scendere quell’interesse che il primo aveva creato in me! Il terzo ha le premesse per essere bello bello, soprattutto perché ci sono cambiamenti nella trama!

What do you think you will read next?

Non lo so. Devo scegliere tra tanti libri ma la precedenza probabilmente l’avrà Amiche di Penna, il romanzo epistolare di Anna Karenina e Emma Bovary. Sappiamo tutti che io non amato Madame Bovary di Flaubert ma sono curiosa di sapere cosa si potrebbero dire queste due donne di un’epoca passata.

E le vostre letture quali sono? Quali di queste nuove vi interessano? Lasciatemi nei commenti anche i vostri W… W… W… e sarò contenta di leggere cosa state leggendo in questo periodo.

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

7 Replies to “#21 – W… W… W… Wednesday

  1. Ahaha…Come dimenticare uno stronzo….che titolo interessantissimo!!! Amiche di penna invece dà l’idea di essere molto bello!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.