Buon mercoledì Lettori!
Come procede la vostra settimana? Io ho scoperto di essere molto stanca, complice il lavoro e i mille impegni universitari. Ci sono le soddisfazioni, quello si, però fisicamente la stanchezza si sente! Me ne rendo conto anche perché sono due sere (dico due per davvero) che mi addormento con il libro aperto in faccia!
In questo post, sonno e dormite a parte, voglio parlarvi delle mie letture presenti, passate e future, con le tre domande (ormai storiche) a cui molti blogger rispondono: What are you currently reading?, What did you finish reading? e What do you think you will read next?.
E allora iniziamo con il divertimento!
What are you currently reading?
Sono la donna delle mille letture quindi ho tre libri in corso! Lei & Lui di Marc Levy che partecipa al domino letterario di Settembre; Il vecchio e il mare di Hemingway che partecipa al Blogathon di questo mese e, come nuova uscita, sto leggendo Dimenticare uno stronzo – il metodo detox in tre settimane di Federica Bosco, uscito il 20 settembre per Mondadori. Non posso ancora esprimermi, posso solo dirvi che Levy, in Lei & Lui, mantiene i livelli delicati dei precedenti romanzi.
What did you finish reading?
Ho finito il secondo volume di Calendar girl (aprile, maggio, giugno) e devo dire che mi ha convinta meno del primo ma, e dico ma, ho sbirciato il terzo volume e sembra davvero migliore del secondo, che non so se per la trama, non so se per mancanza d’iniziativa nel personaggio, mi ha fatto scendere quell’interesse che il primo aveva creato in me! Il terzo ha le premesse per essere bello bello, soprattutto perché ci sono cambiamenti nella trama!
What do you think you will read next?
Non lo so. Devo scegliere tra tanti libri ma la precedenza probabilmente l’avrà Amiche di Penna, il romanzo epistolare di Anna Karenina e Emma Bovary. Sappiamo tutti che io non amato Madame Bovary di Flaubert ma sono curiosa di sapere cosa si potrebbero dire queste due donne di un’epoca passata.
E le vostre letture quali sono? Quali di queste nuove vi interessano? Lasciatemi nei commenti anche i vostri W… W… W… e sarò contenta di leggere cosa state leggendo in questo periodo.
Ahaha…Come dimenticare uno stronzo….che titolo interessantissimo!!! Amiche di penna invece dà l’idea di essere molto bello!
Amiche di penna suscita tantissimo interesse! Vediamo come sarà 😃
Come dimenticare uno stronzo è stata una lettura davvero interessante e piacevole. Uno svago e contemporaneamente un ottimo spunto di riflessione.
Il secondo romanzo di Calendar Girl io l’ho adorato! Ora non vedo l’ora di legger e il terzo e l’ultimo!
Ti lascio il mio www,passa se ti va: https://goo.gl/MMgUr7
Ciao 🙂 Calendar girl lo avete letto in molte ultimamente, sembra interessante ma non so perché non sono convinta del tutto. Se ti va di passare, ti lascio il mio www di oggi:http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/09/wwwednesday-16.html?m=0
Non ne ho letto nessuno, ma voglio sapere cosa ne pensi poi! :3
Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-7.html
Io passo con i mesi di ritardo XD Scusa >.< Comunque spero di scrivere presto le recensioni!