[5 cose che…] 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Buongiorno Lettori!

Finalmente la settimana finisce e io riesco ad aggiornare questa rubrica. Ideata da Twins Books Lovers, ogni settimana vi parleremo di cinque cose diverse. La settimana scorsa non sono riuscita a scrivere, ma questa voglio proprio parlarvi di…

5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Dov’è finita Audrey? di Sophie Kinsella

Letto e recensito in questi giorni (qui la recensione) è un libro bellissimo che meriterebbe una trasposizione cinematografica. Sono dell’idea che il libro offra molto materiale per un buon film.

Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Anche questo letto e recensito (qui la recensione). Un libro particolare, originale e fuori dagli schemi. C’è sicuramente il materiale per un film e forse potrebbe essere un ottimo spunto anche per una serie tv con i fiocchi!

Wolf di Ryan Graudin

La storia di Yael mi ha emozionata e tra primo e secondo libro (che ancora devo finire) c’è davvero tanto materiale per creare una serie cinematografica. Io vorrei vedere Yael lottare durante il tour dell’asse. E voi? La mia recensione qui.

Shatter Me di Tahereh Mafi

C’è davvero bisogno di tante parole? No. Ho letto il primo, ho già gli altri due e al cinema, se fatti bene, sarebbero spettacolari! Qui la mia recensione.

Fangirl di Rainbow Rowell

Chiudo con un libro semplice eppure stupendo nella sua leggerezza. Un rapporto tra sorelle, una scrittrice in erba e i primi amori. Sarebbe sbagliato volerlo vedere sul grande schermo? La mia recensione qui.

E i vostri 5 libri che vorreste vedere sul grande schermo quali sono?

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

23 Replies to “[5 cose che…] 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

  1. Di Wolf mi sono regalata il cartaceo qualche giorno fa, ora provvedo a recuperarlo, ne ho sentito parlare davvero bene e vedere che tu lo vorresti anche al cinema mi fa ancora più ben sperare 🙂

    Se ti va, qui trovi il nostro post. <3

    Kia

  2. Illuminae lo andrei sicuramente a vedere. Fangirl purtroppo non mi è piaciuto ma come film, forse, potrebbe attirarmi di più

  3. Vedo che Illuminae e Shatter me sono quelli maggiormente citati! Ottimo, userò l’argomento di oggi come sondaggio per le mie prossime letture xD Comunque non li ho letti ma questi due su citati mi ispirano un sacco, la Kinsella è bravissima e dai suoi libri ne uscirebbero sempre commedie esilaranti e su Fangirl è da un sacco che ci faccio un pensierino su! =)

  4. Ciao!! Purtroppo non ne ho letto nessuno anche se c’è qualche titolo già presente in wishlist, primo fra tutti Fangirl! Mi piacerebbe leggere qualcosa della Rowell, ne sento parlare davvero molto bene!!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.