[5 cose che…] 5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici.

Buon pomeriggio Lettori!

Anche questa settimana torna la rubrica 5 cose che… ideata da Twins Books Lovers. Oggi vi parlerò di 5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici. Beh, non sarà facile!

Gimli

Lo adoro. Legolas lo amo, Gimli lo adoro. Non sarebbe male averlo come amico e correre con lui sui campi di battaglia, contando il numero!

Harry Potter

È fonte di avventure e magia. Avrei potuto scegliere un altro membro del trio, però ho deciso per il protagonista, consapevole che vorrei tutta la magia di Hogwarts.

Newt Scamander

È un genio. Non è direttamente protagonista di alcuni libri ma c’è e credo sia geniale. Lui e la sua valigia!

Elizabeth Bennet

Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei libri preferiti e Elizabeth l’adoro. Sarebbe fantastico essere amiche!

Willy Wonka

Ha una fabbrica di cioccolato e una dose di pazzia giusta. Insomma, è perfetto!

E i vostri personaggi quali sono? Chi vorreste come migliore amico?

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

46 Replies to “[5 cose che…] 5 personaggi letterari che vorrei diventassero i miei migliori amici.

  1. Willi WOnka un pazzo vero, ma come amico per avere una fornitura di cioccolata infinita non sarebbe male.. La Bennet non rientra nei personaggi che amo, e Harry Potter è un genere che non mi appartiene, vado molto più sul classico come vedrai dal mio post 😉

  2. Willy Wonka sarebbe decisamente un amico molto prezioso, con tutto quel cioccolato a portata di mano! Mi farei assumere come assaggiatrice ufficiale! 🙂 Belle anche le altre scelte.

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.