Aspettando Animali Fantastici e dove trovarli… 2° Tappa – Alla scoperta delle prime 4 creature del film.

Ehilà bella gente! Avete controllato le valigie in casa? Ce n’è forse una strana, dalla quale sbucano misteriosi animali?
Sicuri di aver controllato bene?
Secondo me no, perché ormai particolari creature potrebbero aggirarsi per casa vostra, veloci, carine, maestose e molto, molto particolari.

Io lo so, e voi lo sapete meglio di me, che il 17 novembre uscirà Animali Fantastici e dove trovarli in tutti i cinema e allora io e un bellissimo gruppo di blogger abbiamo organizzato questo Blogtour davvero bello.
Viaggiate con noi e scoprite le novità e le tante curiosità di questo film, atteso da tantissime persone.

banneranimali

Sfogliando il libro Animali fantastici e dove trovarli ho notato che molte creature presenti in quella lista, io non le conoscevo. Molti si saranno innamorati dei Mollicci, dei Nargilli e della Fenice di Silente, ma quanti altri animali ci sono? Io oggi ve ne presenterò quattro, così diversi e belli, che farete fatica a scegliere il vostro preferito.
Vi informo da subito che le informazioni sono state prese dal sito Pottermore e dal libro Animali fantastici e dove trovarli.

Da chi vogliamo iniziare?

Tuono Alato – Thunderbirds

thunderbird_fantastic_beasts_cc_trailer

Il tuono alato è un figura maestosa, strettamente collegato alla fenice. Vive in Nord America e ha le sembianze di un grande uccello. Può creare delle tempeste mentre vola ed è in grado di percepire il pericolo. È l’animale della casa Thunderbird di Ilvermorny (su Pottermore io sono stata smistata proprio lì) e le sue piume erano utilizzate da Shikoba Wolfe all’interno delle bacchette magiche, molto potenti e ottime per le trasfigurazioni. Un animale che, almeno per me, mi ricorda tantissimo Fanny la Fenice di Silente per la sua figura così solenne e autorevole.  Che ruolo avrà questa figura nel film? Non ci resta che aspettare per vederlo!

Bowtruckles

ftb203_fantastic_beasts_and_where_to_find_them_a_new_hero_featurette_2275

Il Bowtruckles è una creatura che vive principalmente nella zona Ovest dell’Inghilterra, nel Sud della Germania e in alcune foreste della Scandinavia. Alto non più di 20 centimenti, è molto difficile riconoscerlo poiché il suo corpo è formato da corteccia, legnetti e occhi marroni. Nella rappresentazione cinematografica lo possiamo vedere di un bel colore verde, che si mimetizza con la natura, e due belle foglie verdi in testa. Ha delle lunghe dita appuntite che, in caso di necessità, usa per cavare gli occhi a chi minaccia il suo habitat; normalmente è un animale molto pacifico che permette ai maghi di prelevare un po’ di legno per le bacchette in seguito ad un’offerta di porcellini.

Demiguise

fantastic-beasts-004

Grandi occhi neri, un po’ tristi e molto spesso nascosti dal suo lungo pelo, il Demiguise è una creatura dell’Estremo Oriente, molto difficile da vedere e simile ad una scimmia. Può diventare invisibile se si sente minacciato e può essere catturato solo da maghi molto abili. È una creatura molto pacifica con il pelo setoso e argentato. Proprio il suo pelo ha un elevato valore, poiché può essere filato e usato per produrre il Mantello dell’Invisibilità.

Snaso – Nifflers

fb-trl2-17

Lo Snaso è un animale nero con il pelo corto e un lungo muso, con una particolare attrazione per gli oggetti luccicanti. È una creatura morbida, dall’aspetto dolce, gentile e affettuoso ma allo stesso tempo può anche essere distruttivo, infatti è sconsigliabile averlo come animale domestico poiché potrebbe devastare la casa dove vive. Vengono spesso allevati dai Goblin per scavare profonde buche alla ricerca di tesori; possono scavare buche profonde fino a sei metri e ogni cucciolata arriva anche fino a 8 piccoli. È un animale tipicamente inglese.

E adesso ecco a voi tutti i partecipanti del blogtour Aspettando Animali Fantastici e dove trovarli:

Sia messo agli atti: sarà pericoloso da tenere dentro casa ma io vorrei uno Snaso e anche un Demiguise. Anzi rettifico. Li vorrei tutti e quattro. Sono bellissimi! Leggevo di questi animali sul libro Animali fantastici e dove trovarli (tranne il Tuono Alato che non è presente) ma proprio non riuscivo ad immaginarmeli in questo modo. Sono convinta che con questo film aumenterà la nostra voglia di magia… e vorremmo la casa invasa (più o meno) di animali fantastici!

Io sono sicura di avere un po’ di magia nel sangue… vediamo se con questi film si risveglierà la strega che è in me! 

Scheggia

 

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

12 Replies to “Aspettando Animali Fantastici e dove trovarli… 2° Tappa – Alla scoperta delle prime 4 creature del film.

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.