[Autori Emergenti] Segnalazioni #8

Miei cari Lettori, il giovedì è arrivato! Dopo un giorno di festa, si torna alla normalità. Ieri ho studiato fino a tardi e oggi la giornata non si svolgerà in modo differente. La verità è che ci tengo a questo esame e vorrei che per una volta filasse tutto liscio. Quest’anno ho i brividi di paura ad ogni esame!

Il giovedì, come ormai ben sapete, spesso porta con sé le segnalazioni dei romanzi degli autori emergenti. In questa settimana ve ne segnalo uno, che spero v’incuriosirà.

7209330_1545338Titolo: Uomo o Lupo
Autore: Mattia Rubino
Editore: Ilmiolibro.it
Prezzo: 22.00 €
Ebook: 5.99 €

Trama: Maledizioni e uomini lupo, streghe e stregoni, magia nera e magia bianca. Amore, amicizia e fratellanza. Odio, rabbia e disprezzo. Persone disposte a uccidere pur di raggiungere i propri scopi e persone pronte a morire pur di proteggere i propri cari. Fratelli che si amano e fratelli che invece si odiano. Amore e dolore. Uomo o Lupo, il bene contro il male, la natura umana contro quella animalesca. Solo una vincerà. Ma quale delle due? Uomo o Lupo?

Ecco a voi un breve estratto da questo romanzo fantasy:

– Ascoltami bene, ho promesso che avrei protetto questa gente anche mettendo a repentaglio la mia stessa vita, perciò non ti permetterò di far strage di altri innocenti. Se non io, ti uccideranno i miei compagni. E così metteremo fine alla maledizione. Sono stato abbastanza chiaro?
Miles fissò il lord seriamente. Quest’ultimo digrignò i denti, scoppiando poi a ridere, stranamente divertito.
– Povero illuso. – gli disse – Non sai quanti sciocchi in passato hanno sprecato le loro vite, illudendosi di poter mettere fine alla maledizione degli uomini lupo. Ma non è così semplice, sai? Non ne hai idea.
– Ma che stai dicendo?
– Credi che sia facile sconfiggere una maledizione? Credi che basti uccidere la persona che ne è soggetta per far sì che questa muoia con essa? Può darsi. Ma talvolta questa sopravvive alla persona che la possiede e passa a quell’altra che ha cercato di metterne fine. E così via, venendo a creare un ciclo interminabile di passaggi. Non è facile sconfiggere una maledizione e a furia di combatterla, se non stai attento, prima o poi, ne cadrai vittima tu stesso. Se hai orecchie per intendere, intendi.


Potete acquistare il libro su Ilmiolibro.it oppure su Lafeltrinelli.it.

La Pagina Facebook per il libro è: Uomo o Lupo.

Che ne pensate? Vi incuriosisce questo fantasy? Siete nel periodo giusto per leggerlo? D’altronde si sa, ogni libro ha il suo tempo!

 

Fatemi sapere…

 

Scheggia
Follow me on Bloglovin’

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.