[Autori Emergenti] Ulfhednar – La guerra dei lupi di Alessio Del Debbio

Buongiorno miei cari Lettori!

Oggi sono davvero assonnata! Sarà per l’arrivo imminente del weekend o per il fatto che devo studiare, non lo so, fatto sta che sono molto assonnata!

In questa giornata voglio presentarvi un libro uscito recentemente (l’8 giugno) di un autore di cui vi ho già parlato in passato, infatti oggi vi presento La guerra dei lupi di Alessio del Debbio, lo stesso autore di cui vi avevo parlato anche qui per presentare Favola di una falena.

Ulfhednar – La guerra dei lupi
Alessio Del Debbio
Il ciliegio
Prezzo: 19.50 €
Età di lettura: 12 anni in su
Link all’acquisto: Amazon, Ibs, Mondadori Store.

Trama: Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)

This slideshow requires JavaScript.

Vi ricordo che potete trovare l’autore ai seguenti indirizzi:

Lettori vi piace questo libro? Lo leggerete? O magari lo avete già acquistato?

Scheggia

 

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

2 thoughts on “[Autori Emergenti] Ulfhednar – La guerra dei lupi di Alessio Del Debbio

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.