[Blogtour] Lezioni di disegno di Roberta Marasco

Buongiorno lettori,
l’estate oramai è avviata e tutti sognate le tanto desiderate vacanze? Bene, spero per voi che siano vicinissime, ma se dovete aspettare ancora qualche giorno perchè non farlo provando a vincere un bel libro? Esatto lettori… è scritto in cielo… lo scriviamo pure sui muri (anzi no che la galera non mi ispira)…. se ne sente l’eco di valle in valle… Insomma avete capito è tempo di FLASH BLOG TOUR!!!!!
Esce domani per Fabbri editori il nuovo libro di Roberta Marasco, Lezioni di disegno e insieme alle ormai amicissime (si dice? No… va beh, famo di si!) blogger abbiamo pensato di presentarvelo a modo nostro con un Blog Tour lampo, della durata di un giorno. Oggi tante tappe vi allieteranno la giornata e domani troverete la recensione in anteprima. Ma ecco il calendario completo:
18 giugno
19 giugno
Ma vorrete mai che noi, argute signorine bloggerecce, ci limitiamo a ciò? Non sia mai!! E ovvio che c’è una sorpresa per voi e che questa sorpresa è una copia cartacea del libro, messa in palio dalla Casa Editrice.
Per partecipare, dovrete seguire le regole indicate qui sotto e, soprattutto, dovrete commentare tutti i post. Perché il vostro nome sarà inserito nel sorteggio della copia tante volte quanti sono i post da voi commentati (considerando sempre un commento a post).
Per potervi aggiudicare la copia cartacea in palio, dovrete seguire le seguenti regole:
Essere Lettori Fissi di tutti i blog aderenti: 
La Biblioteca di Eliza
Mettere Mi Piace alle pagine Facebook dei blog:
Mettere Mi Piace alla pagina Facebook Fabbri Editori e a quella dell’autrice Roberta Marasco
Commentare più post possibili.
Avrete tempo per commentare sino alle 20 di domani, martedì 19 giugno. Il nome del vincitore verrà annunciato mercoledì 20 giugno sulle pagine Facebook.
La copia cartacea verrà inviata al vincitore direttamente dalla Casa Editrice.
Chiaro? Mi raccomando leggete queste poche regole e seguitele bene! Ma ora tocca a me e alla mia tappa!
Oggi vi parlerò di un Personaggio di questo libro, ovvero:

Gloria

Chi è Gloria?
Gloria è una delle protagoniste di questo libro, una donna che ci racconta il 1976 in Spagna, subito dopo la morte di Franco. Sposata con un sostenitore del regime, un uomo autoritario e violento, Gloria ci mostra cosa abbia significato essere donna in quel periodo.
Sottomessa all’autorità del marito, dimostrerà un coraggio senza eguali grazie ai suo modi pacati e all’esperienza che le permette di guardare in faccia il marito, mantenendo il controllo. È il personaggio che più ho amato di questo libro, emozionante e in grado di lasciarmi col fiato sospeso. L’incontro con Giulio sarà il fattore scatenante della sua rivoluzione interna, ma saranno le vicende di quell’anno a far emergere la vera Gloria, la vera donna che si nasconde dietro gli abiti puliti e i suoi modi da persona a modo.
È un personaggio di spessore e che da una grande spinta a questo libro. Un personaggio che sono sicura amerete!
E adesso io vi consiglio di andare a sbirciare tutte le altre tappe! Scoprirete delle cose davvero belle su questo romanzo!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

7 Replies to “[Blogtour] Lezioni di disegno di Roberta Marasco

  1. dopo aver letto di Julia è la volta di Gloria!
    devo ammettere che anna Valle non mi fa impazzire ma il bello di noi lettori e poterci immaginare i personaggio come meglio vogliamo!
    Ho messo i vari mi piace ma vorrei ricordare che su facebook compaio come Mariarosaria Palmentieri 😀

  2. Gloria dev’essere un personaggio davvero interessante: di sicuro avere un marito violento è una brutta esperienza, poi andiamo indietro negli anni, una situazione sicuramente difficile

  3. Gloria, così come gli altri protagonisti, sembra davvero un bel personaggio. Sono curioso di vedere come si evolve. Questo libro mi ispira tanto e la Fabbri recentemente sta pubblicando tanti bei libri! Ps Anna Valle la vedo benissimo in quel ruolo!

  4. Ciao Deborah.
    Gloria sembra una donna davvero molto in gamba, sono curiosa di leggere che cosa sia significato per le essere donna in quei tempi lontani.
    Il suo coraggio è da ammirare, non è di certo facile ribellarsi alla prepotenta di un uomo padrone.
    Se Gloria è risultata essere il tuo personaggio preferito, un motivo ci sarà. . .
    Mi piace molto immaginarla con il volto di Anna Valle, io amo quest’attrice.
    Sono sempre più curiosa di leggere questo libro, la casa editrice Fabbri non delude mai.

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.