[Book Tag] Book Bloggers Appreciation Tag

Buongiorno Lettori!

Che giornata che mi aspetta! Ve lo dico già da queste poche righe, rimanete sintonizzati sulla pagina e ne vedrete delle belle!
Oggi rispondo a un bellissimo Book Tag originale, creato da Clarissa di Questione di libri, un blog che ormai sapete bene, seguo molto.
Pronti?
Iniziamo con le domande!

Prima di tutto, rompiamo il ghiaccio: quanti anni ha, il tuo blog?

Il mio blog ha un’età variabile. Sereno variabile direi. L’ho aperto a settembre 2015 ma a marzo 2016 sono passata da Blogspot a WordPress, perdendo tutti i dati. Io considero marzo 2016 come inizio per il blog, perché prima non lo curavo molto come faccio ora.

Sono curiosa: qual è il contenuto che preferisci realizzare?

Le recensioni sicuramente, perché il blog è nato per questo, per la mia voglia di dire cosa ne penso dei libri che leggo. Mi piace anche tantissimo quando creo i post un po’ diversi, come quando ho parlato dei compiti per le vacanze, o dei libri che non ho terminato o comunque post di questo tipo, senza una cadenza fissa e che cambiano in base al mio umore.

Bene, ora, scendiamo un po’ più sul personale: qual è il blog che segui da più tempo?

Da più tempo direi Atelier dei libri. È stato tra i primi blog che ho scoperto e che continuo a seguire; mi piacciono le recensioni che scrive, anche se magari non sempre i libri che piacciono a lei poi piacciono a me.

Sicuramente, è un po’, ormai, che frequenti l’ambiente: c’è un gruppo di blogger con cui hai legato e su cui fai affidamento?

Negli ultimi mesi posso dire che mi si è aperto un mondo. Ho avuto la fortuna di conoscere La Libridinosa, di essere coinvolta nel Premio Bancarella e adesso non riesco a non parlare con tutto il gruppo ogni giorno. Mancherebbe qualcosa senza il loro buongiorno. Un altro gruppo che invece frequento su Facebook è Mondo Blogger, un posto dove tante blogger sono riunite. Mi piace perché si possono chiedere consigli e delucidazioni riguardo alla blogsfera. E si parla anche di unicorni.

Adesso, devo saperlo: quali sono i tuoi blog preferiti?

Olè. Allora, prima di tutto (e non perché il tag è suo) vi dico Questione di libri. Spesso consiglia libri che adoro, che leggo e che adoro ancora di più. Un esempio lo sono Stoner e We should all be feminist. Poi Atelier dei libri perchè mi piacciono le sue recensioni e il modo in cui scrive. Tra i miei preferiti ci sono poi La Libridinosa che non ha peli sulla lingua, La lettrice sulle nuvole perché ha gusti simili ai miei e riesco a confrontarmi, La spacciatrice di libri perchè adoro gli scleri di Grazia e le recensioni che senza appesantire analizzano comunque tutto.

E, invece, ti è capitato, di recente, di scoprire qualche blog interessante che ti senti di consigliare?

Con la creazione del gruppo per il Premio Bancarella ho scoperto il blog Due lettrici quasi perfette, Leggere in Silenzio e, anche se è un blog che esiste da una vita, io l’ho scoperto da poco, ovvero Mr. Ink – Diario di una dipendenza, di cui adoro le recensioni e a volte mi mordo le mani perché finisce che mi compro di tutto!

Va bene, non indago oltre. Solo, dimmi: oltre al blog, su quali social sei più attivo?

Tra i social uso tantissimo Instagram che adoro totalmente e Facebook. Google + invece lo uso come widget per i lettori fissi, non avendo un vero e proprio widget comodo.

E adesso taggo un po’ di persone e vi saluto con tanti cuori. Pronti?

 

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

2 Replies to “[Book Tag] Book Bloggers Appreciation Tag

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.