[Book Tag] Mean Girls Book Tag

Buona domenica Lettori!

Sto sorseggiando il mio caffè in divisa totalmente estiva: maglietta a maniche corte, pantaloncini da calcio (si ho comprato dei pantaloncini larghi da calcio solo per metterli per casa) e delle bellissime espadrillas che ho comprato ieri e sto testando, per sapere se posso metterle nei prossimi giorni per uscire.

mgbt_edited-1-320x128

Oggi con questo bellissimo sole, arriva un nuovissimo Book Tag ovvero un tag tematico ispirato al famoso film Mean Girls, con Lindsay Lohan e che in molti sicuramente avete visto! Sono stata nominata da Questione di Libri e la ringrazio tantissimo!

 

cullenIT’S PRONOUNCED LIKE KATIE: Il nome di quale personaggio hai sbagliato a pronunciare?

Fatevi due risate. Ho letto tutta la saga di Twilight sbagliando i nomi. Della serie che li pronunciavo così come si scrivevano, arrivano a leggere bene davvero pochi nomi. Quando poi sono andata al cinema e ho sentito i nomi reali, mi volevo seppellire dalla vergogna perché ho avuto anche il coraggio di lamentarmi all’inizio, dei nomi storpiati…


Legolas

SHE DOESN’T EVEN GO THERE!: Quale personaggio vi piacerebbe poter portare nel mondo di un altro libro/serie?

Legolas ad Hogwarts. Non chiedetemi perché, in realtà ha origini davvero davvero antiche (ero adolescente) però avrei voluto vedere Legolas ad Hogwarts. Non c’entra nulla con il mondo magico e forse si sarebbe trovato anche un po’ strano lì in mezzo ma… secondo me con la divisa di Hogwarts stava bene!



imageON WEDNESDAY, WE WEAR PINK: Dejavu: quale libro te ne ha ricordato un altro, mentre lo leggevi?

Fallen di Lauren Kate. Mi ricordava tantissimo Twilight ma in peggio. Mi dava l’idea di essere una pessima imitazione anche se le creature erano diverse.



75a49-81e0ysuflyl-_sl1500_YOU ALL HAVE TO STOP CALLING EACH OTHER SLUTS AND WHORES, IT JUST MAKES IT OKAY FOR GUYS TO CALL YOU SLUTS AND WHORES: Quale libro è l’esatto opposto del girl power?

After. Tessa è l’anti girl power per eccellenza. Una donna sottomessa e non per qualche implicazione psicologica, ma solo perché dice di essere innamorata. Ecco, una donna del genere, che perdona ogni meschinità al ragazzo, è quanto di più lontano dal girl power.



6aae4-citta25cc2580_di_ossaYOU GO, GLENN COCO: Un personaggio che avresti voluto vedere più celebrato.

Non me ne viene in mente uno in particolare. Forse direi Hodge di Shadowhunters. Avrei preferito sapere qualcosa di più su di lui.



ghirigoro

GET IN, LOSER, WE’RE GOING SHOPPING!: Più o meno, quanto tempopassi in libreria?

Troppo. O meglio, per me non è troppo, per me è giusto ma per chi mi accompagna è un’eternità. Io ho bisogno di controllare, ricontrollare, scegliere, decidere. Non è una cosa semplice.



The opposite booking tag!I CAN’T HELP IT THAT I’M POPULAR: Quale overhyped book sei stato prudente nel leggere?

Ripensando ai libri letti mi rendo conto che non ho letto molti libri che sono stati spinti parecchio. Sono stata prudente con Le dodici domande perché quando uscì ne parlarono tantissimo (anche per via del film) però fortunatamente avevano ragione. Il libro e il film sono bellissimi!



città celesteSHE’S A LIFE RUINER,  SHE RUINS PEOPLE’S LIVES: Tutti amiamo Regina George. Un cattivo che non puoi fare a meno di amare.

Sebastian di Shadowhunters. Ho fatto davver il tifo per lui. Speravo che lui diventasse, non so, non credo buono ma che non fosse sconfitto. Mi piaceva davvero tanto.



lily jamesI’M NOT LIKE A REGULAR MUM, I’M A COOL MUM: I tuoi genitori fictional preferiti.

Non ho avuto l’occasione di sapere come avrebbero cresciuto Harry, perché zia Rowling ha deciso che orfano era meglio, ma secondo me James e Lily sarebbero stati ottimi genitori. Ho adorato ogni singola parte in cui si parla dell’amore di Lily per il figlio.



caldo fuocoTHAT IS SO FETCH!: Quale libro/serie vorresti assolutamente leggere?

La serie Dark Elements di J.L Armentrout. In realtà c’è anche Covenant ma in Italia ancora deve uscire.



darcy

HOW DO YOU EVEN BEGIN TO EXPLAIN REGINA GEORGE?: Descrivi il tuo personaggio ideale.

Direi un mix perfetto tra Mr. Darcy con la sua eleganza, portamento, modi mischiato a quel po’ di Sirius Black e Legolas. Quest’ultimo è proprio amore.



elizabeth“NICE WIG, JANICE, WHAT’S IT MADE OF?” “YOUR MOM’S CHEST HAIR”: Le battute di quale personaggio vorresti fossero le tue?

Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio. Risponde in modo così pungente ogni volta che dico “Cavoli, vorrei rispondere anche io così!”



face spalm

BOO, YOU WHORE!: Le decisioni di quale personaggio ti hanno fatto alzare gli occhi al cielo?

Senza dubbio alcuno Tessa di After. Si lo so, l’ho nominata anche prima ma nel libro, ogni volta che succedeva qualcosa mi dicevo che era proprio fessa e che non poteva davvero comportarsi così.

E adesso ecco le nomine:

 

Lettori mi sono proprio divertita a fare questo Tag! A voi è piaciuto? Se vi va, potete anche rispondere nei commenti se non avete un blog. Non bisogna essere blogger per rispondere a queste domande e poi sono curiosa di conoscere le vostre risposte!

 

Fatemi sapere…

 

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

6 Replies to “[Book Tag] Mean Girls Book Tag

  1. Mi piacciono troppo i book tag! 🙂 Però volevo chiederti una cosa.. sento spesso persone che dicono di aver letto un libro/saga famoso che però in Italia non è ancora uscito.. e leggendo la tua risposta alla 10^ domanda ho pensato che sia così anche per te.. potresti indicarmi un sito (o dove?) poterli scorgere, anche solo per sapere quali saranno le prossime uscite importanti..

    1. Normalmente io leggo le serie in italiano. Se devo prendere ebook online li prendo direttamente da Amazon però non so mai quando ci sono le nuove uscite se parliamo di libri in lingua. In questo caso però la serie di cui parlo Dark Elements è già uscita in Italia e The Covenant (che dovrebbe uscire a luglio) la conosco tramite una mia amica che ha letto la serie in inglese. Comunque forse le prossime uscite in inglese si possono trovare su Amazon Uk. Sicuramente c’è la voce “Novità”.

  2. Top questo tag!
    Grazie per l’invito lo farò sicuramente sul blog al più presto, anche perchè amo Mean Girls! XD
    È sempre bello incontrare una potterheads, ma quando scopri che anche lei ama Sirius Black come si fa a non saltellare di gioia?!? *_*
    Sirius è il mio guilty pleasure letterario, è un personaggio di gran fascino e immagino di non fare spoiler dicendoti che sono ancora straziata per la sua perdita! 🙁
    Comunque, ti farà piacere di non essere la sola ad aver sbagliato tutte le pronunce di Twilight, grazie al film anche io me le sono vista tutte stravolgere! XD
    A presto! :*

    1. Sono contentissima di non essere l’unica ad aver sbagliato la pronuncia in Twilight. Per Sirius ti dico che è stata la prima volta che ho pianto leggendo un libro. 😘

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.