[Book Tag] Must Read

      1 Comment on [Book Tag] Must Read

Buon sabato Lettori!

Oggi è una giornata Study Free perché non ho intenzione di aprire libro, tranne quelli che leggo per piacere personale, quindi sono rilassata e contenta.
Approfitto di questo sabato anche per recuperare dei Book Tag arretrati. Clarissa di Questione di libri mi tagga sempre, la adoro per questo, ma nell’ultimo periodo sono stata così incasinata che ho dovuto lasciarli indietro. Adesso però cercherò di recuperare!

Questo Book Tag è composto da una serie di domande, e io non vedo l’ora di rispondere!

Must Read

1. In che modo, solitamente, scopri nuovi libri da leggere?

Ammetto che in parte lo scopro grazie alle newsletter delle case editrici e poi entrando in libreria, sbircio sempre tra le novità. Da quando poi ho aperto il blog, molti libri li scopro grazie ad altre blogger: spesso leggo recensioni di libri che neanche sapevo esistessero e si accende la lampadina e la sirena che insieme dicono “Devi comprare quel libro!”. Quindi direi che scopro nuovi libri in tanti modi diversi.

2. I premi letterari influenzano la tua wishlist?

Solitamente no, tranne quest’anno. Normalmente non faccio mai caso ai premi letterari, anzi non mi fanno ne caldo ne freddo. Quest’anno però con la vincita di Albinati con La scuola cattolica mi sono proprio incuriosita, tant’è che con gli sconti a inizio gennaio, ho acquistato l’ebook di questo libro immenso.

3. Ti senti in dovere di leggere libri considerati opere fondamentali della letteratura?

No. E ne sono sempre più convinta dopo aver letto alcuni classici che proprio non ho apprezzato. Non m’interessa quanto il libro sia importante: leggo per piacere e non per dovere quindi se un classico non mi piace lo dico, lo ripeto e pazienza se qualcuno non è d’accordo con me solo perché parliamo di classici.

4. I libri che desideri leggere sono influenza dal punteggio che hanno su Goodreads?

Non mi baso solo su Goodreads ma diciamo di si. Le stelline a volte influenzano la mia decisione. Diciamo che se sono convintissima di prendere un libro e poi vedo recensioni negative su recensioni negative, ci penso e ci ripenso. È successo adesso a gennaio con Flower. Tutti ne hanno parlato male e sinceramente ho deciso di risparmiare soldi o spenderli per altri libri.


5. Quali sono, secondo te, alcuni dei libri più sottovalutati?

Non lo saprei dire. Direi che ad oggi si legge tantissimo romance e si sottovalutano altri generi ma non potrei affermarlo con certezza. Un titolo sottovalutato forse è On the road di Kerouac. Io ho amato questo libro ma non mi è capitato spesso di trovare persone che l’abbiano letto.

6. Quali libri hai comprato perché tutti ne parlano positivamente?

Probabilmente sono tanti. In ordine di tempo direi Il contratto di Elle Kennedy e sono proprio felice di averlo comprato e letto. Una bella storia dove anche le banalità sono messe al posto giusto!

Olè! Finalmente ho recuperato un Book Tag e sono molto contenta! Ovviamente potrei taggare tantissimi blog, ma come al solito quando sono qui a scrivere ne dimentico più della metà, anzi direi tutti perché nella mia testa si affollano nomi e siti, quindi il tag è aperto a tutti quanti, io però qualche blog lo cito comunque:

La libridinosa
La Spacciatrice di Libri
My pages à la page

Detto ciò, invito anche voi Lettori a fare questo Book Tag magari rispondendo alle domande (o solo a qualcuna se non volete rispondere a tutte e sei) nei commenti.

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

One thought on “[Book Tag] Must Read

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.