[Book Tag] Segni Zodiacali Book Tag

Buon giovedì Lettori!

Oggi il tempo fa schifo. Un momento c’è il sole. Un momento piove. Un momento c’è il sole… e si ripete mentre si crea una cappa di caldo che non ci fa respirare. Come vi avevo annunciato, la recensione di Ti amo ma niente di serio arriverà il 24 giugno in occasione della mia tesserina del Domino Letterario, vi assicuro che sarà davvero divertente e vi invito già a seguire le prime tesserine, lasciandovi il link:

Oggi comunque giravo per Youtube e mi sono detta “Perché non cercare un book tag carino?”
Probabilmente questo in molti l’avranno fatto ma si può sempre aggiornare con nuovi libri ed è un po’ come l’oroscopo: ogni anno cambia ma i segni restano sempre gli stessi.

Il Book tag di oggi è dedicato ai Segni Zodiacali e io l’ho scoperto tramite Diary of a Bibliophile che è stata taggata da altre video blogger (si chiamano così, giusto?).
Le regole sono semplici: ogni segno ha il suo libro o personaggio di un libro. 12 libri per 12 segni.

1088f-obsidian-armentrout-giunti-y-280x395Ariete: un romanzo avventuroso con coraggiosi protagonisti
Potrei parlare come al solito di Harry Potter ma prima o poi bisogna cambiare quindi direi che a protagonisti coraggiosi e avventura, la serie Lux non si deve lasciare indietro. Katy e Daemon sono forti, vivono periodi terrificanti che abbatterebbero chiunque, ma non loro. Sicuramente è una serie di libri con tanta avventura e coraggio.

Toro: un romanzo con un protagonista maschile affascinante
Qui torno sul classico. Sarà inflazionato, non lo metto in dubbio, ma Darcy non ha proprio rivali. Almeno non al momento.

Gemelli: un romanzo che ti ha incuriosito per una particolarità
Un bacio di Ivan Cotroneo. La particolarità è la brevità. Mi domandavo come si potesse dire tanto in poche pagine. Ho scoperto che si può e con un effetto devastante.

Cancro: un libro con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica
Catherine di Cime Tempestose. Ha fatto passare l’inferno a Heatcliff per il suo egoismo e testardaggine. Odiosa.

Leone: un libro che a tutti piace ma che a te assolutamente non è piaciuto
Il mio destino sei tu di Megan Maxwell. Ho letto che a molti è piaciuto, in tanti lo consigliano. Io credo che sia un libro brutto, così brutto e banale che si legge solo per capire alla fine quanto ancora potrà essere banale. E lui poi? Ma per piacere!

Vergine: la tua protagonista preferita Bright Side
Ce ne sono tante in tanti libri letti. Per prenderne una più recente direi Kate di Bright Side. Non si può non amare la sua determinazione e forza anche quando tutto ti rema contro.

Bilancia: un libro con una cover bellissima
La Chimera di Praga di Laini Taylor. Lo sapete che l’adoro e spero che l’ultima cover sia bella quanto la prima!

Scorpione: un libro che leggendolo ti ha fatto sentire più forte
Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys. Dopo aver letto di tutta quella forza e sofferenza, non si può non uscirne più forte dentro.

Sagittario: un romanzo che parla di una storia vera
Ho sognato la cioccolata per anni di Trudi Birger. Una storia che commuove e ti resta dentro.

Capricorno: vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro
Piccoli esperimenti di felicità. Non sono anziana e non vivo in un ospizio ma mi piace pensare che nella vita mi muovo per avere i miei piccoli momenti di felicità.

Acquario: consiglia un romanzo ambientato nel futuro
Trilogia della fondazione di Asimov. Ve lo consiglio perché si legge tutto d’un fiato!


Pesci: un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti
Vabbè qui torno sul classico. A 27 anni attendo ancora la lettera da Hogwarts. Vorrei andare il 1° settembre alla stazione di King’s Cross a Londra, cercare il binario 9 3/4 per poter andare a Hogwarts. Secondo voi con cosa continuo a sognare ad occhi aperti? Ovviamente Harry Potter…

Lettori vi piace questo Book Tag? Ovviamente nei commenti potete mettere le vostre risposte e consigliare libri. Ho deciso di non taggare dei blog in particolare: tutti sono i benvenuti e se partecipate, lasciate nei commenti il link al vostro Book Tag.

Fatemi sapere…

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

5 Replies to “[Book Tag] Segni Zodiacali Book Tag

  1. Questo book tag non l’avevo mai visto! Mi piace! Avevano spento anche la luna e Ho sognato la cioccolata per anni sono due libri che vorrei leggere! E hai ragione: la protagonista di Cime tempestose è antipatica!

    1. Ho sognato la cioccolata per anni e Avevano spento anche la luna sono due libri dal forte impatto emotivo. Catherine vabbè… è un mondo a parte. Penso che se l’antipatia avesse un volto, sarebbe il suo.

  2. Ciao cara 😀
    Concordo assolutamente con Mr Darcy – quanto amore per lui – e per Catherine! Quanto la odio mamma mia! Nonostante il libro sia uno dei miei preferiti, la protagonista è assurdamente antipatica. Starebbe benissimo con Daisy, del Grande Gatsby -.-‘
    Bellissimo tag comunque! Lo faremo anche noi al più presto 3:)
    Un bacio!
    -G

    1. Il grande Gatsby ancora non sono riuscita a leggerlo. L’ho iniziato 2 volte e 2 volte l’ho lasciato… Ovviamente fatemi sapere quando risponderete al tag 😀

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.