[Book tag] Strega comanda colore!

Miei cari Lettori, in questo lunedì in cui il caldo mi uccide (datemi una piscina! Va bene anche una di quelle per bambini dove mettersi a mollo!) recupero questo Book Tag davvero carino!

Strega_comanda

Questo Book Tag: Strega comanda colore, ha poche semplici regole che adesso vi elenco:

  • Usare l’immagine del Tag
  • Citare l’inventore del Tag (bloody ivy) e ringraziare chi vi ha nominato.
  • Trovare e illustrare brevemente:
    1) Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga);
    2) Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…);
    3) Una cosa che si mangia/beve.

Prima di tutto ringrazio Questioni di libri per avermi taggata. Vi consiglio anche di passare sul suo blog che è davvero carino!

Il colore scelto da Questione di Libri è il VERDE, il mio colore preferito neanche a farlo apposta, e alla fine di questo post toccherà a me scegliere un colore: se i blog nominati non troveranno le tre cose di quel colore, verranno acchiappati dalla strega.
E adesso iniziamo!

Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga)

Un libro che riprende questo colore è Tè al gelsomino di Gabriella Orlandi, Edizioni Kimerik. Il colore è un verde che ricorda molto le bustine di tè verde, ma a me ricorda per certi versi anche il gelato alla menta, un gusto che io adoro! Questo libro è anche all’interno della mia Summer Challenge.

Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…)

In questo caso ho scelto questa maglietta verde militare. L’avevo presa da Jennifer, un negozio in un centro commerciale e mi aveva incuriosita per la lunghezza. Volevo metterla sui leggins ma… alla fine è troppo corta e la metto sui jeans. Mi piace comunque!

avocado-sliced-in-halfUna cosa che si mangia/beve

Come alimento ho scelto l’avocado perché d’estate mi piace aggiungerlo nelle insalate, con i pomodori e un po’ di olive. Lo adoro anche con i gamberetti e un po’ di limone. Insomma, è un alimento che fa benissimo, basta non abusarne mai!

Il colore che ho deciso per i blog che verranno nominati è il… GIALLO!

Ed ecco i blog che ho deciso di nominare:

Adesso dovete solo divertirvi e se anche voi Lettori volete partecipare, scrivete nei commenti i vostri libri, abiti e cibi GIALLI!

Fatemi sapere…

Scheggia

 

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

15 Replies to “[Book tag] Strega comanda colore!

  1. Ciao! grazie per la nomina! Un tag diverso dai soliti..quanto ho giocato da bambina a Stega comanda color!!!!!
    Credo di non aver mai mangiato l’avocado :((
    Come colore il giallo…bene mi metto subito all’opera!

  2. Scheggia… un colore un po’ più semplice per me che praticamente sembro una vedova ambulante no???? AHahahahah

  3. Simpaticissimo questo tag, e il giallo è un colore che non dovrebbe darmi problemi, salvo per l’abbigliamento … vabbe’ metterò sottosopra casa per far saltare fuori qualcosa.
    Grazie Scheggia che mi tagghi sempre, non sono ancora riuscita a mettere ordine fra i vari Book Tag, ma entro la fine di luglio dovrei farcela a sistemare tutti i post arretrati!

    P.S. Interessante scelta l’avocado. Mi rendo conto adesso che non l’ho mai assaggiato.

  4. Ciao cara! Che tag carino, grazie mille per averci taggate! 😀
    Il verde è anche il mio colore preferito! E il tuo blog ha un verde pastello che adoro (come tutta la tua grafica) *.*
    Cooooomunque… le streghe mi prenderanno stanotte nel letto perchè odio il giallo e preferirei andare in giro in un sacco di patate piuttosto che insossarlo… D: (ergo no vestiti no accessori… magari qualcosa cavo fuori ma è improbabiile ahahah)
    P.s. grazie per le ricette! Mi piacciono le cose fresche e saporite d’estate :p
    -G

    1. Ti ringrazio per i mille complimenti. Io sono una fan del latte e menta e del suo verde chiaro. Il giallo nel vestire non fa impazzire neanche me ma ho comprato qualche tempo fa una gonna di questo colore da H&M e con i giusti accorgimenti per non sembrare un’ape, è davvero carina! Per le ricette, ti terrò aggiornata allora! Stasera però avverto da subito, carne alla brace e bruschetta!

  5. Grazie per il tag! Io purtroppo l’effetto Ape Maia non sono riuscita ad evitarlo ma volevo fare qualcosa di diverso… e ci sono riuscita! ^^

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.