[Classifica] Dal 14 al 20 marzo e… Buona Pasquetta!

Miei cari Lettori,

Buona Pasquetta!

Oggi il tempo non è bellissimo, però secondo me si può ancora fare qualcosa di bello! Io ho deciso che mangerò la bistecca fiorentina alla brace, accompagnata da bruschette! E voi?

Com’è andato il pranzo di Pasqua?

Il mio è stato… rotolante! Si potrebbe organizzare una gara a chi rotola più lontano!

Dopo questa Pasqua, prima di affrontare la Pasquetta, voglio mostrarvi la classifica settimanale (finalmente riesco a riprenderla!) per vedere quali sono i libri più venduti in Italia.

  1. Shadowhunters – Signora della Mezzanotte di Cassandra Clareimage
  2. Pape Satàn Aleppe di Umberto Eco
  3. Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio
  4. Adesso di Chiara Gamberale
  5. La dieta smartfood di E. Liotta, P.G. Pelicci, L. Titta
  6. Profugopoli di Mario Giordano
  7. Purity di Jonathan Franzen
  8. Il nome di Dio è… di Papa Francesco (con A. Tornielli)
  9. Equazione di un amore di Simona Sparaco
  10. La meraviglia degli anni imperfetti

Per quanto riguarda la narrativa straniera, al primo posto troviamo Signora della mezzanotte di Cassandra Clare; la narrativa italiana è dominata da Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio e la classifica ragazzi vede al primo posto Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà di Luis Sepúlveda.

Di tutti i libri in classifica, quello che più di tutti mi ispira e so già che comprerò, sperando che non sia solo l’abbaglio della trama, è Purity di Franzen. M’ispira tantissimo ma ammetto che il prezzo è un pochino alto (22 €).

La classifica l’ho presa dall’inserto del Corriere della Sera, La lettura, che esce ogni domenica in edicola.

Miei cari Lettori, per oggi vi saluto e vi auguro davvero una bellissima Pasquetta!

Io vado ad accendere la brace, anzi, taglio i pomodori che con la brace non sono tanto brava!

BUONA PASQUETTA!

 

Scheggia

 

Vi ricordo che, se vi piace il blog e volete continuare a seguire questa pazza Scheggia, basta inserire la vostra Mail nello spazio dedicato ai follower nella colonna di destra, e riceverete gli aggiornamenti con i nuovi articoli.

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.