[Nuove Uscite] Collana Darkside di Fazi Editore

Eccoci al giovedì Lettori!

Oggi voglio parlarvi di due libri in uscita della Fazi Editore, che ha inaugurato una nuova collana chiamata Darkside.
Questa collana è dedicata alle pubblicazioni di tutte le sfumature del giallo: thriller, noir, crime, mister fiction; verranno pubblicati sia autori già pubblicati della Fazi Editore in questi anni, sia autori nuovi.

In questo post voglio parlarvi di due libri che usciranno oggi 17 marzo, ovvero:

  • Il sesto giorno di Rosanna Rubino
  • Io sono Kurt di Paolo Restuccia

Vediamo le schede di entrambi e anche un piccolo accenno alla storia degli autori.

 

Il sesto giorno
di Rosanna Rubino
Collana Darkside
pp. 230

Si dice di questo romanzo:
Un romanzo avvincente, ambientato in una Milano distopica o 
forse solo prossima.

Il_sesto_giornoTrama: Milano. Ronnie ha trentacinque anni, origini nigeriane e fisico da atleta. Orfano, è arrivato in Italia a 12 anni su un barcone partito da Tripoli e incarna il prototipo del self-made man. S
chivo e solitario, ha costruito n impero dal nulla conquistandosi una fortuna che gli analisti stimano in due miliardi di dollari nonché la reputazione di magnate, dedito esclusivamente ai propri affari. È il fondatore di Talentik, piattaforma web di audio sharing, uno dei siti più visitati al mondo dopo Facebook, Google, YouTube, Alibaba, e Yahoo.
Fra sei giorni Talentik debutterà a Piazza Affari e la sua quotazione in borsa segnerà un momento storico per l’imprenditoria italiana, facendo di Ronnie uno degli uomini più ricchi del pianeta. Il giorno uno Ronnie è sul tetto del mondo, il giorno sei deciderà di rinunciare a tutto ciò che ha costruito negli ultimi ventitré anni. Qual è il mistero che si nasconde dietro questo gesto? Mentre il Governo annaspa, la recessione incombe e la Protesta dei Porcelli infuria nelle strade, il segreto del protagonista verrà svelato a poco a poco grazie all’intervento di Ragazzo, un aspirante giornalista in cui Ronnie si imbatte all’inizio del libro e a cui, come per un’intuizione, deciderà di affidare la propria, incredibile storia.

L’autrice è Rosanna Rubino: nata a Napoli, vive a Milano. Architetto, specialista marketing e comunicazione, consulente nel settore real estate, ha collaborato con il Politecnico di Milano, la Comunità Europea, l’Istituto Europeo di Design, Artemide, Jones Lang LaSalle, Colliers International. Ha insegnato come professore a contratto presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. È mamma di Sophie, una bimba di cinque anni.

Io sono Kurt
di Paolo Restuccia
Collana Darkside
pp. 270

Si dice di questo romanzo:
Una storia di sesso, ricatti e debiti, scritta abilmente dal regista del 
Ruggito del Coniglio, che ripercorre gli ultimi vent’anni della vita di 
Andrea/Kurt in parallelo alla storia della musica rock 
dagli anni '90 fino a oggi.

Io_sono_kurtTrama: Andrea Brighi, detto Kurt, in viaggio verso la Svizzera per un trasporto illegale di valuta, devia improvvisamente per Trieste in seguito all’incontro fortuito (e forse immaginario) con Stefano Zanchi, alias Diavolo Biondo, suo ex amico nonché datore di lavoro più di vent’anni prima a Radio Punto Nord. Tornano a galla così i ricordi di un tempo in cui i due uomini passavano le giornate scambiandosi emozioni, spesso forti e all’insegna della trasgressione, progetti per il futuro, ragazze. Tra tutte, Anna, un amore mai del tutto dimenticato, un sentimento ancora vivo e una storia finita troppo presto di cui ora riaffiorano i dettagli. Nella misteriosa e decadente pensione Ghega dove alloggia il protagonista, il passato tornerà a disturbare la quotidianità di Kurt, ex dj in fuga, fornendogli una chiave di lettura inedita per ripensare agli avvenimenti dei propri vent’anni. Ormai annoiato e quasi disilluso, l’uomo sarà capace di riscoprire se stesso dopo una discesa agli inferi tra personaggi bizzarri e pericolosi, in una storia trascinante di sesso, ricatti e debiti non priva di rimpianti e nostalgia, sulla colonna sonora di una giovinezza perduta.

L’autore è Paolo Restuccia: regista del programma di Radio2 “Il Ruggito del Coniglio“, definito The Genius; dal 1987 lavora alla Rai. Dal 1991 al 1993 ha condotto 3131. Ha partecipato a diversi programmi radiofonici quali: Dentro la sera, A che punto è la notte, Luna permettendo, Buono Domenico, Permesso di soggiorno, Coniglio Relax. Insieme a Enrico Valenzi, è il fondatore della Scuola di scrittura Omero di Roma, la prima aperta in Italia, attiva dal 1988.
Tra le altre sue pubblicazioni troviamo: La palestra dello scrittore, le parole e la forma (Omero, 2010) e La strategia del tango (Gaffi 2014).

Queste sono le novità della Fazi Editore e vi farò sapere quanto prima come sono i libri, poiché ho la possibilità di recensirli. Sono davvero contenta di aver iniziato la collaborazione con questa Casa Editrice e spero vada tutto per il meglio.

Queste due pubblicazioni m’incuriosiscono molto. Entrambe verranno vendute al prezzo di 16.00 € con la copertina flessibile (adoro queste copertine!).

Chi di voi farà questo acquisto? V’incuriosisce il genere?
A me si e non vedo l’ora di leggerli!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.