[G.d.L. Leggere in Inglese] Recap Cap. 1 – 7 Fangirl di Rainbow Rowell

Buongiorno Lettori!

Sono euforica! Oggi finalmente è il giorno giusto per scrivere il Recap del gruppo di lettura Leggere in Inglese. Come ormai sapete, il gruppo sta leggendo Fangirl di Rainbow Rowell, un libro young adult in cui la protagonista Cath si ritrova catapultata al college, senza l’aiuto di Wren, sua sorella gemella, che ha deciso di affrontare questa nuova esperienza da sola, senza essere la sua compagna di stanza.

Questa settimana, la lettura è stata suddivisa proponendo 1 capitolo al giorno, con la possibilità di confrontarsi con l’inglese giornalmente, pronte a sfidare quelle parole a noi sconosciute poiché tradotte in una lingua che per noi non è proprio facile.

This slideshow requires JavaScript.

E allora, in questo breve post, facciamoci due risate!

  • Ho vissuto con il telefono vicino (ho sempre il telefono vicino) ma con il traduttore di Google aperto.
  • Ho letto Fangirl anche nella biblioteca dell’università, un po’ in imbarazzo vicino a chi studiava arte, chi diritto. 
  • Mi sono sforzata di andare avanti anche quando una parola non la capivo, ma comprendevo tutta la frase.
  • Ho cercato Teased e Wrists più volte, sottolineandoli continuamente sul libro. Adesso probabilmente mi saranno entrati in testa, altrimenti ho un problema.
  • Non capisco il 70% delle parti di Simon Snow, forse per lo scarso interesse che ho per quella parte.
  • Mi piace pensare che alla fine del libro avrò molte meno sottolineature e tanta voglia di leggerne un altro, sempre in inglese.

E voi, che ne pensate? Vi piace questa lettura? Pensate che riusciremo ad arrivare alla fine?
Vi ricordo, per chi legge e non fa ancora parte del gruppo, che fate sempre in tempo ad unirvi e che, finito questo libro (anche un po’ prima) partiranno i sondaggi per il nuovo libro da scegliere!

E adesso, per chi di voi lo sta leggendo, ditemi cosa ne pensate, come vi sentite e se vi sta piacendo.

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.