[Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne] La donna fenice: Violenza (In) Finita

Buongiorno Lettori!

Oggi è una giornata molto importante e il temporale in corso non aiuta proprio! Non parlo del Black Friday, che per quanto interessante non ha bisogno di ulteriore pubblicità, lo sanno tutti cos’è.

Oggi è un giorno importante perché è il 25 novembre ed è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne. Non riporterò in questo post i terrificanti dati che riguardano questo crimine, ma vi segnalerò un libro il cui ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione ONLUS Donne per la Sicurezza.
Ogni giorno si pone attenzione su un caso di femminicidio, che sia per il fidanzato geloso, per un uomo che non accetta un no o che sia per tanti altri casi, la donna sembra rimetterci e tutto questo non va bene!

Prima di parlarvi del libro, voglio informarvi che oggi, si terrà un evento presso il Bingo Re di Roma organizzato dall’associazione Donne per la Sicurezza, in occasione di questa particolare data. QUI potrete visionare l’evento.

locandina-innamorati-di-te_media

Il libro di cui volevo parlarvi è La Donna Fenice: violenza (In)finita, scritto da diversi autori che hanno deciso di parlare di tutte quelle sensazioni che può provare una vittima di violenza.

La donna fenice: la violenza (In)finita
Autori Vari
eBook: 2.99 €
Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Donne per la Sicurezza ONLUS

“Un gruppo di scrittrici ha messo a disposizione tempo e mente per descrivere le sensazioni, le paure, il terrore, la solitudine che prova e affronta una donna in balia della violenza. Le autrici hanno tracciato la via della speranza. Perché c’è sempre la luce alla fine del tunnel!”

fb_img_1479902855109

L’antologia di racconti è stata pubblicata in collaborazione con i blog Harem’s Book e Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.

Questo è sicuramente un ottimo modo per mettere l’accento su una questione così importante come il femminicidio. Per chi fosse interessato, vi ricordo l’evento di oggi a Roma a partire dalle 13:00 e vi invito ad acquistare il libro segnalato.

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.