[I consigli della League] I consigli di Febbraio

Buon pomeriggio Lettori!

Questo mese torno con quelli che sono I consigli della League. Ultimamente faccio fatica a star dietro alle rubriche, ma questo periodo passerò e tornerò più attiva e più allegra!
Questo mese per me è stato intenso e devo dire che mi sono ritrovata a leggere alcuni libri molto belli, per questo è stato difficile scegliere il più bello, quello da consigliare. Ce ne sarebbero due ma in questa lista ne troverete uno solo, per rispetto delle regole!

Il mio consiglio
Il sole è anche una stella di Nicola Yoon
La mia recensione QUI.

“Uno young adult perfetto, che spiega i problemi attuali visti con gli occhi inesperti dei ragazzi. È un romanzo ideale da far leggere agli adolescenti, che grazie a questo libro possono vivere un mix di emozioni e sentimenti, senza tralasciare argomenti forti quali razzismo e rifiuto, verso sé stessi e gli altri.”

Ilaria, del blog Buona Lettura vi consiglia:
Ti guarderò morire di Filippo Semplici.
La sua recensione QUI.

“Se volete una storia che vi incolli alle pagine sin dalle prime righe, che vi trasmetti forti emozioni, ansia, panico e adrenalina… questo è il romanzo che fa per voi. Una storia per nulla scontata, narrata magistralmente e che riesce a incollare il lettore a ogni singola parola. Una trama pazzesca e paurosa che non potete perdervi!”

Erika, del blog I libri: lo specchio dell’anima vi consiglia:
I fiori non hanno paura del temporale di Bianca Rita Cataldi.
La sua recensione QUI.

“Ho letto questo romanzo in poche ore, non potevo staccarmi perché dovevo sapere tutto di Corinna, di Serena e della loro famiglia numerosa. Dovevo scoprire che cosa sarebbe accaduto ed il finale mi ha lasciato una gioia profonda unita ad una profonda tristezza perché a volte pensiamo sempre di avere tanto tempo e per questo ci lasciamo sfuggire avvenimenti, momenti che non torneranno più indietro e, per quanto si possa cercare di ricordare attraverso oggetti significativi i sentimenti e le emozioni che avremmo provato vivendo davvero quei momenti non saranno gli stessi.”

Mara, del blog Books like if It’s Raining vi consiglia:
Gli omicidi dello zodiaco di Soji Shimada.

“Questo libro mi ha intrigata fin da subito, perché è un libro “interattivo” in un certo senso: l’autore ti fornisce tutti gli indizi possibili affinché anche tu, lettore, sia in grado di risolvere il caso. É un po’ come mettersi in testa il cappello da cacciatore di Sherlock Holmes e cercare di mettere insieme tutte le tessere del puzzle. Solitamente non leggo thriller perché li trovo tutti piuttosto scontati, ma questo libro, credetemi, non ha niente di scontato e vi farà scervellare un bel po’. Non potete perderlo!”

Franci, del blog Libri, libretti, libracci vi consiglia:
Leviathan. Il risveglio di James S.A. Corey.
La sua recensione QUI.

“Questo libro è un’unica grande premessa, ricca di azione e di emozioni. La fame di avventura è ciò che spinge a continuare la lettura, la curiosità è un tarlo insistente e le strategie politiche dei protagonisti e dei tre grandi avversari che si disputano l’universo non possono che arricchire maggiormente la trama e le sottotrame, intrecciate e arrovellate alla perfezione. Dietro ogni mossa è meraviglioso vedere la macchina umana e il suo comportamento, quel carattere arrogante e ingenuo allo stesso tempo che affascina e stupisce. Un libro che per ben 660 pagine ha saputo tenermi sulle spine, imbrigliata ad una storia che non posso far altro che consigliare a chiunque, proprio per la sua ricca varietà di elementi.”

Lettori, vi piacciono questi consigli? E voi cosa consigliate?

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

2 Replies to “[I consigli della League] I consigli di Febbraio

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.