[I preferiti del mese] I preferiti del mese di Agosto

Buongiorno miei cari Lettori.

In realtà è quasi ora di pranzo ma solo adesso sono riuscita a mettermi davanti al pc per parlarvi dei Preferiti del mese. Questa mattinata è stata molto impegnativa e la giornata è appena iniziata! Come ormai avrete visto il mese precedente, in questo post parlerò dei preferiti del mese, in collaborazione con:

Il libro del mese

Questo mese la vittoria va a Le Avventure di Jacques Papier, un libro per ragazzi, edito DeAgostini e vincitore del premio Andersen 2016. Si parla di Jacques Papier, un amico immaginario che all’inizio non sa di esserlo. È sicuramente un libro interessante, soprattutto per i bambini e ragazzi, inoltre credo sia una piacevole lettura per tutti. Ovviamente ve ne parlerò nella recensione, che uscirà tra qualche giorno.

La canzone del mese

Il cantante che più adoro in assoluto è Max Pezzali. Questo mese non ho una vera e propria canzone ma, qualche giorno fa mi è capitato di sentire alla radio una canzone, Quello che comunemente noi chiamiamo amore proprio di Max Pezzali. Io adoro questa canzone, la so a memoria e mi emoziona ogni volta che la ascolto.

Serie Tv/Film del mese

Per non rimettere la serie del mese precedente, questa volta nomino Transporter Extreme. La verità è che dovrebbe essere un film d’azione ma, io ero così divertita dalle scene totalmente assurde che, nonostante il film fosse pensato probabilmente per far salire l’adrenalina, a me ha fatto molto ridere. In senso positivo.

Acquisto del mese

Ho fatto la pazzia e mi sono comprata il Nintendo 3DS. Lo so che forse sono un po’ cresciuta per queste cose però avevo voglia di svago, qualcosa che mi liberasse la mente e c’era un’offerta che mi permetteva di avere il 3DS e un gioco compreso nel prezzo. Figa ha voluto che, non conoscendo bene i giochi, ed essendoci tra quelli disponibili anche Hello Kitty, ho preso Inazuma Eleven pensando fosse carino e invece… è di calcio o simili. Intanto ho comprato Pokémon Giallo dal Nintendo eShop!

App del mese

Questo mese direi di non aver sperimentato nessuna app in particolare, quindi questo campo lo lascio vuoto!

Ricordo del mese

Il ricordo di questo mese è legato strettamente a me. Sto crescendo, sto cambiando e sto prendendo decisioni. Ecco. Questo mese ho cambiato molte cose, ho preso decisioni e ho capito che spesso gli altri non saranno d’accordo con te. Il ricordo di questo mese è la consapevolezza del cambiamento. Pesante e triste? Bè ve l’ho detto che non sono neanche andata in piscina, quindi…

La cover del mese

Come ormai sapete, la cover del mese la sciamo scegliere a voi lettori ma ecco le nostre proposte:

   

Lettori vi piacciono questi preferiti? I vostri quali sono stati? Ovviamente vi invito a passare anche dagli altri blog. Fateci sapere la vostra cover preferita!

Scheggia

 

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

6 Replies to “[I preferiti del mese] I preferiti del mese di Agosto

  1. Non sei sola, anche a me Transporter:extreme causa ilarità, non perché sia un brutto film anzi, ma proprio perché ha un sacco di scene in mix tra assurdità e adrenalina (ad esempio la scena del salto con l’auto e del gancio sospeso a mezz’aria, quella mi ha letteralmente uccisa!)
    Sono contenta per i cambiamenti che hai scelto di fare, spero siano tutti in meglio e ti auguro tanta tanta felicità per il futuro! :*

  2. Sai i cambiamenti che decidiamo di fare sono quelli i migliori, quelli che ci fanno rinascere davvero. Sfrutta l’energia della luna nuova che è ancora in circolo da ieri, la luna nuova o nera come dir si voglia aiuta nei cambiamenti e nella rinascita. Il tuo libro del mese l’ho letto e amato anch’io. Molto particolare e riflessivo.

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.