[I preferiti del mese] I preferiti del mese di luglio

Cari Lettori, in questo venerdì arriva una nuova rubrica, I preferiti del mese, in collaborazione con tanti blog, ovvero:

In questa rubrica vi racconteremo quali sono stati i preferiti del mese per ognuna di noi, tra libri, musica, cover e tante altre cose. Ovviamente vi invito a passare anche sugli altri blog per leggere i loro preferiti!

Il libro del mese

Per questo mese, il premio va a Splendore di Margaret Mazzantini. Un testo che ho apprezzato e amato. Una piccola perla! Vi ricordo che questo libro ha partecipato al domino letterario e che potrete trovare la recensione a questo Link.

Splendore

La canzone del mese

Questo mese il premio va, senza ombra di dubbio, a Kent Jones ft Mr. Vegas con Don’t Mind. Ogni volta che sento questa canzone io muoio dal ridere. La musica è divertente e cercare di capire le parole, ancora di più. È una di quelle canzoni che, anche quando finisce, continui a canticchiare. Mi dà proprio l’idea dell’estate e del sole. Certo, il video è pieno di lati B però si sa, alcuni video sono così.

Serie Tv/ Film del mese

Ve lo dico. Io guardo davvero pochi film, anzi pochissimi però per questo mese, per me il primato assoluto va a una serie che sto letteralmente adorando, ovvero Chicago P.D. Adoro i personaggi, Voight è a dir poco formidabile, Erin è una donna con gli attributi e… la verità è che li adoro davvero tutti! È nato come Spin off di Chicago Fire ma secondo me è molto meglio!

Acquisto del mese

Ci sono stati i saldi, è vero, ma direi che il mio acquisto del mese va, senza incertezze, a un piccolo tesoro comprato ieri, trovato per caso mentre giravo per la libreria. Il Colouring Book di Harry Potter, con 20 cartoline e i colori. Io mi sono innamorata e ho scoperto che c’è anche la versione più grande, con i fogli grandi quanto i quadri.


App del mese

Se avete seguito il blog, credo sappiate bene qual è l’app del mese per me. Forse è così per me ma lo è anche per molti. Anni fa, nel lontano 2000 io ero alle scuole medie e insieme ai miei compagni eravamo in fibrillazione: il pomeriggio avrebbero trasmesso la prima puntata di questo cartone animato che prometteva qualcosa di fantastico. Io e la miamigliore amica, amanti di Dragon Ball e Sailor Moon, non sapevamo bene cosa aspettarci. Il giorno dopo tutti parlavamo di Pokémon. Ovviamente, l’app del mese è PokémonGo. Sono passati anni e non ho mai smesso di giocare tra GameBoy e Nintendo. Io però una precisazione la devo fare: si parla di tanti incidenti a causa di PokémonGo. Ragazzi ricordate che mentre si guida non si gioca e anche se state camminando, fate sempre attenzione: non bisogna sempre stare con gli occhi incollati sullo schermo!


Ricordo del mese

l ricordo di questo mese? Bè chi frequenta l’università mi potrà capire: l’ultimo esame della sessione estiva. Non vedevo l’ora di terminare questa sessione che sembrava infinita!

Cover del mese

Per la cover del mese, con i blog partecipanti abbiamo pensato ad una bella cosa: voi Lettori voterete la cover del mese, tra quelle scelte da noi. Ecco a voi le cover scelte, tra i libri letti questo mese.

13776044_1105867739506744_4317963280166033728_n 13769606_765709533571004_2121070403900900488_n 13701221_10201551081976291_7138315920733317744_o Dimmi che credi al destino

Fairest è stata scelta da Questione di Libri, Blu è un colore caldo è stata scelta da Chiacchiere Letterarie, Of Neptune è stata scelta da Il Mondo di Sopra e Dimmi che credi al destino è stata scelta da me. Sono tutte cover bellissime, ma noi vogliamo sapere: la vostra preferita qual è?

Vi invito a passare dagli altri blog e commentare il loro post e a lasciare i vostri voti e perché no, anche i vostri preferiti del mese!

Fatemi sapere…

Scheggia

 

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

4 Replies to “[I preferiti del mese] I preferiti del mese di luglio

  1. Ciao! Concordo pienamente con la tua scelta di Cover! E con il tuo ricordo preferito xD Il mio ultimo esame è stato ieri l’altro, ANSIA
    Inoltre penso di essere l’unica al mondo a non avere Pokemon Go :/
    Oh well, posso andare in giro a catturare i miei gatti e vedere se si trasformano…
    A presto! ^^
    -G

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.