[I preferiti del mese] I preferiti del mese di settembre.

Buongiorno Lettori!

Anche questo mese torna questa bellissima rubrica, in collaborazione con:

Io – giusto per farmi riconoscere – pubblico con un giorno (anche due) di ritardo perché ho avuto davvero tanti impicci a casa e chi ne ha risentito è stato il blog.
E adesso vi preparo: sarà un post molto monotono, a breve capirete anche perché. Vi anticipo solo che grandi gioie sono derivate da un solo giorno!

51hdhhp7f5lIl libro del mese

Rullo di tamburi. Signori e Signore chi mai lo direbbe? Lo scettro – anzi per essere più coerente direi la bacchetta – se la prende Harry Potter e la maledizione dell’erede. Io ho un po’ i paraocchi. Mi potete dire che vi aspettavate di meglio; che la storia non è quella della Rowling; che non è un romanzo (io lo sapevo però, qualcuno invece ha comprato a scatola chiusa?); che tante cose, ma io l’ho amato. L’ho amato per quello che è e per quello che rappresenta.

La canzone del mese

Questo mese la corona va ai 21 Pilots con Heathens, la canzone del film Suicide Squad. Vorrei poi aggiornarvi sulla situazione film: non l’ho visto perché l’hanno talmente criticato, fatto a pezzi (parlo dei miei contatti Facebook) e tritato che mi è passata la voglia di andarlo a vedere. Non ci sono andata neanche quando lo trasmettevano a soli 3€.

Serie Tv/Film del mese

Il film di questo mese è sicuramente Il diario di Bridget Jones. Non l’avevo mai visto e quando l’hanno trasmesso su La5 mi sono davvero divertita a guardarlo. Lei è spettacolare, soprattutto con i suoi mutandoni “salva forme”.

Acquisto del mese

Ho comprato una cover per il mio iPhone, della Legami, con un bellissimo panda dietro. Io adoro i panda e quando l’ho vista, i miei occhi hanno preso la forma di un cuore.

App del mese

E questo mese il premio va a… rullo di tamburi… Friendz! È un’app particolare, che permette di caricare le foto in base a determinate campagne e si è premiati con dei crediti che poi si trasformano in premi. È molto divertente!

Ricordo del mese

Vi ricordate quando parlavo di monotonia? Ecco. Il ricordo del mese è legato al momento in cui ho preso in mano la busta con dentro il libro e segnalibro di Harry Potter. Lo so, lo so, sono monotona ma che vi devo dire? Io l’ho adorato e ho sorriso come una bambina quando l’ho iniziato a sfogliare!

img_5025La cover del mese

Questo mese le copertine sono Coming soon ma arriveranno eh! La mia intanto è… Dimenticare uno stronzo di Federica Bosco. Inizialmente volevo mettere quello di Harry Potter ma temevo di essere nuovamente ripetitiva, quindi ho scelto il libro della Bosco, anche perché il colore è tra i miei preferiti!

Ovviamente Lettori, vi invito a visitare gli altri blog e a commentare i loro preferiti. Sono sicura che troverete tante belle cose!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.