[I preferiti del mese] I preferiti di Ottobre

Cari Lettori bentornati in questo spazio di delirio, dove i libri prendono vita!
Anche se con qualche giorno di ritardo, rispetto al solito, torna la rubrica con i preferiti del mese, in collaborazione con Questione di libri e Chiacchiere Letterarie.
Ottobre è stato un mese che ci ha avviati alla stagione più fredda e per me significa: piumino e libro.
Ma iniziamo con la carrellata di preferiti e vediamo che ne esce!


Il libro del mese

Il libro di questo mese è, sembra ombra di dubbio, Beate noi di Amy Bloom. Come avrete potuto leggere nella recensione (se non l’avete fatto, Cliccate qui e leggete cosa ne penso), è un libro che mi è entrato dentro e credo resterà nel mio cuore per sempre! Per me, è uno di quei libri che profuma d’infinito. Una storia che ti lascia senza fiato, piena di cambiamenti e di persone che vanno e vengono. Una storia senza dubbio importante.

beate-noi-light-673x1024

La canzone del mese

La canzone di questo mese è… Closer di The Chainsmokers. La canzone è diciamo proprio al limite tra Ottobre e Novembre ma al momento non me ne vengono in mente altre. Se mi chiedete le canzoni brutte ne ho a carrellate, ma belle no.

Il film/serie tv del mese

Su novembre so già che non avrò dubbi, ma per quanto riguarda Ottobre, il premio va a Quantico. Questa serie la sto letteralmente adorando. La trasmettono ogni martedì su Paramount Channel e che dire? Adoro i personaggi e la tensione che si prova ogni minuto!

Il ricordo del mese

Senza alcun dubbio, il ricordo questo mese va alla presentazione del libro Feline di Sarah Bianca a Roma. L’ho eletto come ricordo del mese perché non mi capita così spesso di andare alle presentazioni dei libri, ed è stato bellissimo essere lì, comprare il libro e farselo firmare. Non capita tutti i giorni!

71dl8enhsrl

La copertina del mese

Per me il premio copertina va a Beate noi di Amy Bloom. Una cover essenziale eppure così d’impatto. Questione di Libri sceglie invece 22/11/’63 di Stephen King mentre Chiacchiere Letterarie opta per Il Ritmatista di Brandon Sanderson. E voi, quale preferite?

cover

Lettori come sempre spero che questi preferiti vi piacciano e se vi va, condividete con me i vostri preferiti di Ottobre. Vi invito anche a passare dai blog partecipanti all’iniziativa e a votare la vostra cover preferita.

 

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

2 Replies to “[I preferiti del mese] I preferiti di Ottobre

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.