La sfida estiva della League

Buon pomeriggio Lettori!

È ufficialmente iniziata l’estate quindi la mente di Consuelo di Palle di neve di Co è sempre all’opera e per questi mesi ha pensato ad una bellissima Challenge, che potevo perdermi?
L’anno scorso la Challenge estiva è stata per me disastrosa; avevo iniziato a partecipare ad una ma, complice il lavoro e il tentativo di studio, avevo finito per mollare disastrosamente.
Quest’anno farò meglio, lo prometto!

Tutti i blog possono partecipare a questa sfida (ma nessuno vieta anche a voi lettori di provarci!) ma la regola per chi ha un blog è essere iscritti al gruppo della League (link qui); la challenge inizia oggi e terminerà indicativamente il 21 settembre.

Vediamo gli obiettivi di questa sfida!

  • LEGGERE UN LIBRO DELLA PROPRIA TBR
  • LEGGERE IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE IN CORSO DI PUBBLICAZIONE O COMPLETA
  • LEGGERE UN CLASSICO
  • LEGGERE UN LIBRO SELF
  • LEGGERE UN LIBRO LA CUI COVER TI ATTIRA
  • LEGGERE UN CASO EDITORIALE

E voi, avete qualche consiglio da darmi? Io soprattutto sul classico sono molto ma molto indecisa! Avanti con le proposte!

E voi parteciperete?

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

6 Replies to “La sfida estiva della League

  1. Ciao! Tra i classici i libri della Austen, Arthur Conan Doyle (io leggerò Lo studio in rosso), Agatha Christie (Assassinio sull’Orient Express), la Bronte (Cime Tempestose), Calvino (Se una notte d’inverno un viaggiatore).
    Vedrai che troverai il titolo giusto per te =)
    Un salutone
    Leryn

    1. La Austen per questa estate no, volevo provare qualcosa di nuovo, magari tra i classici a casa che ancora devo leggere. Pensavo a Mark Twain che già volevo leggerlo l’anno scorso e che poi non ho letto… Sono ancora indecisa!
      :*

  2. Ciao! Lavoro e studio sono due brutte bestie, spero che quest’anno riuscirai a partecipare appieno! ^^

    Per il classico avrei una lista infinita di consigli, ma provo con quelli che più mi sono piaciuti ultimamente: mi vengono in mente 1984, Lo strano caso di Dr Jekyll e Mr Hyde, Il grande Gatsby e ti proporrei anche Uno, nessuno e centomila, ma non piace a molti..ah e non dimentichiamo i capolavori della Austen!

    Ti auguro di trovare il classico perfetto per te..in bocca al lupo per la sfida! 😉

    1. Odiami ma io Pirandello non lo sopporto 😖 i primi due che hai detto li ho già letti mentre Il Grande Gatsby l’avrò iniziato qualcosa come 3 volte! Dovrò mettermi davanti alla parete dei classici e scegliere! Sarà una bella sfida! Tu hai già scelto?

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.