[Nuove uscite] I manuali delle ragazze 2.0 – DeAgostini

Buondì Lettori!

Questa mattinata è iniziata con la voglia di fare mille cose, poi però come al solito inizio solo adesso!
Mentre guardo Will & Grace, che ho ripreso a vedere da quando hanno iniziato a trasmetterlo su Paramount Channel, bevo un succo di frutta, decido cosa mangiare a pranzo e ovviamente penso a come annunciarvi le novità DeAgostini!

E non solo! Penso anche a come recuperare le tante letture arretrate e le tante recensioni da scrivere!

Proprio oggi 22 settembre, escono in libreria i quattro manuali di Eleonora Olivieri con i consigli per le adolescenti e preadolescenti su come affrontare quattro temi importanti per un’età critica: la scuola, l’amore, lo specchio, le amiche.

I libri si compongono di tanti consigli pratici, suggerimenti, brevi racconti a tema narrati in prima persona come fossero un diario da cui sbirciare e si arricchiscono di spazi per annotare i propri pensieri e le proprie avventure. All’inizio di ogni capitolo è presente il consiglio di Eleonora Olivieri, la web star contributor che ne I manuali delle ragazze 2.0 condivide la propria esperienza di teenager con le sue lettrici.

128 pagine al costo di 6.90 € l’uno, con i consigli pratici, queste piccole guide sono indicate per le ragazze dagli 11 anni in su.

9788851140366_94c01eab7ebac591db924efa2268cd0cCome sopravvivere all’Amore

Sospiri, palpitazioni, attacchi di goffagine acuta e sogni a occhi aperti? Niente paura, a scombussolarti non è una rara malattia esotica… sei solo Innamorata! Sono settimane che giri con quel sorriso stampato in faccia, e non sai come fermare il batticuore che ti rimbomba nel petto?Quello che ti serve è un manuale d’amore!Una guida per ragazze che cercano consigli pratici, preziose dritte e facili esempi da mettere in pratica; un aiuto divertente – e utile! – per superare i piccoli e grandi problemi che si devono affrontare per diventare grandi.

In questo libro troverai:

  • i consigli anti-timidezza;
  • le risposte alle domande più frequenti quando ci si prende una cotta;
    i segreti per capire i ragazzi;
  • i trucchi per individuare i sette segnali d’interesse da parte sua;
  • i test, gli esempi, e le dritte per scoprire se lui è il tipo giusto per te.

9788851140359_ee193ca54d1c370ee300d1ae87df31a6Come sopravvivere alle Amiche

Simpatiche, generose, sincere, un po’ pazze, ma… sempre con te. Sono le tue amiche del cuore, ti sembra di conoscerle da sempre, ci parli per ore e sanno tutti i tuoi segreti, anzi… non si muove foglia se loro non ne sono al corrente! C’è la studiosa, la sportiva, la modaiola, la sognatrice, ma… Mamma, che fatica! Com’è difficile mettere tutte d’accordo! Quello che ti serve è un manuale dell’amicizia! Una guida con consigli pratici per vivere alla grande il rapporto con le amiche, senza paranoie, senza doversi sempre chiedere: «Oddio, avrò fatto la cosa giusta?»

In questo libro troverai:

  • il vocabolario dell’amicizia e il test per capire che amica sei;
  • i trucchi per riconoscere una falsa amica;
  • le dritte da seguire quando l’amico è un lui;
  • le cinque tipologie di amica;
  • la ricetta anti-gelosia;
  • le frasi tipo per fare pace.

9788851140373_7326d7c37cc27df4ff7c0bcedace237bCome sopravvivere allo Specchio

Troppo alta, troppo bassa, troppo magra, troppo grassa, troppo… TUTTO! La sveglia con il piede sbagliato, la fila per il bagno, il tornado dentro l’armadio e ora, davanti alla tua immagine riflessa, ecco la fatidica domanda: “Specchio, specchio delle mie brame… chi è la più spettinata del reame?” Se per te ogni risveglio è un incubo e la sola vista della tua faccia ti fa venire voglia di tornare a letto… Quello che ti serve è un manuale di bellezza! Una guida pratica per imparare a piacersi; un aiuto divertente – e utile! – per conoscere i propri punti di forza, valorizzarli, e sentirsi belle!

In questo libro troverai:

  • mille idee per la cura personale;
  • i consigli anti-insicurezza;
  • i trucchi per trovare lo stile adatto a te;
  • la lista degli errori nel look e le dritte per evitarli;
  • tante ricette per sentirti bene e bellissima;
  • il test per smascherare i vanitosi.

9788851140380_39a99ce0182a722a3245ee8310f83d3eCome sopravvivere alla Scuola

Lo zaino pesa, lo scuolabus è partito, entri a scuola in ritardo e sbadigli sul banco… Fai i compiti nell’intervallo e, come se non bastasse, ricevi una pagella che sembra uno scherzo! E invece è tutto vero. Matematica: 5; italiano: Sarai più fortunato; inglese: No Comment; storia: Qui inizia la mia rovina. Sembra impossibile, ma c’è una soluzione anche per te. Quello che ti serve è un manuale per la scuola! Un guida dedicata alle ragazze che cercano consigli pratici ed efficaci sul giusto metodo di studio; un aiuto divertente – e utile! – per superare la paura dei prof, l’ansia da verifica, e… per avere successo tra i compagni di classe.

In questo libro troverai:

  • le cinque mosse per andare d’accordo con i prof;
  • l’identikit dei compagni di classe e i consigli per fare amicizia con tutti;
  • i trucchi per studiare meglio;
  • le soluzioni agli errori più comuni e i segreti per evitarli.

Lettori che ne pensate di queste uscite? A me ricorda un po’ la collana delle Ragazzine di quando ero piccola, una serie di piccoli romanzi che a modo loro ti facevano capire un po’ le novità dell’adolescenza. Io sono cresciuta con Cioè e Le Ragazzine ma questi manuali sembrano proprio la versione 2.0 di quello che avevo io.

Sono curiosa di sapere chi di voi li comprerà, se li regalerete a qualche parente che si avvia al mondo dell’adolescenza…
Parliamone e raccontatemi anche cosa leggevate voi nell’adolescenza!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.