[Nuove uscite] Il prezzo del domani di Mirko Valerio

Buon giovedì Lettori!

Oggi c’è il sole e anche se la mattina è fresca, confido nell’arrivo del caldo! Oggi ho messo la prima maglietta a maniche corte dell’anno! L’ho comprata ieri ed ha un panda/orso davanti (non si capisce del tutto se è un panda o un orso).

Oggi vi parlo dell’uscita di un nuovo libro, della casa editrice Kimerik e segnalatomi da LiberoVolo con la quale collaboro.

Il libro s’intitola Il prezzo del domani e l’autore è Mirko Valerio. 
Ecco la scheda del libro.

Titolo: Il prezzo del domani
Autore: Mirko Valerio
Casa editrice: Kimerik
Prezzo: 16.00 €

Trama:

 L’apparente monotonia di un paesino della campagna veneta nell’Italia del Ventennio, le avventure, le scaramucce, le prime cotte di un gruppo di amici e l’ombra della guerra che si abbatte, feroce e implacabile, sulle loro vite, sconvolgendole. Scelte dettate dall’amore, dall’amicizia, dal coraggio e dall’onore li dividono, trasformandoli in fuggiaschi, sognatori e ribelli, ma il destino, settant’anni dopo, prenderà di nuovo il sopravvento su di loro.
L’autore, insegnante di italiano e storia di Montecchio Maggiore (VI), dice del suo romanzo:

«Scrivere questo romanzo è stato un lavoro lungo e complesso ma comunque ricco di soddisfazione. La storia, si sa, è fatta da uomini e donne, ciascuno con una propria storia da raccontare, con dei propri sentimenti e dei propri sogni, obiettivi da raggiungere e umanità. È questo ciò che ho voluto trasmettere con il mio romanzo.»

Il romanzo sembra molto interessante e più in là vi dirò cosa ne penso, poiché mi è stata data la possibilità di leggerlo per scriverne una recensione.

Sono 522 pagine e credo che sia interessante leggerlo anche per l’ambientazione in Italia, in uno dei periodi storici che più hanno cambiato il paese.

Vi lascio il link per l’acquisto tramite il sito della casa editrice: Il prezzo del domani ma potete trovarlo anche su Amazon.

Chi di voi pensa di acquistarlo?

Io ringrazio ancora LiberoVolo per la collaborazione.

Fatemi sapere se lo acquisterete.

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

5 Replies to “[Nuove uscite] Il prezzo del domani di Mirko Valerio

  1. Interessante! Il periodo storico così spesso discusso e dibattuto affascina.
    Il libro mi ispira e ne ho preso una copia su ibs.it
    Farò sapere…

  2. Eccomi, a distanza di qualche tempo a riportare la mia opinione sul libro. Devo dire che buona parte di questo tempo è stata di attesa perchè l’arrivo del libro da IBS non è stato proprio immediato.
    Ma una volta che l’ho iniziato l’ho letto veramente tutto d’un fiato: in tre giorni mi sono scivolate via tutte le 500 e passa pagine!
    La storia è davvero interessante e la scrittura scorrevole. I punti di forza sono la capacità di ricreare l’atmosfera di quel periodo (alcune cose come ad esempio la vita scolastica durante il fascismo non le conoscevo granchè) ma soprattutto i personaggi, veri motori del romanzo.
    Nonostante ce ne sia uno che emerge sugli altri, sono tutti sullo stesso livello, ognuno con idee e carattere diversi e sono le loro azioni, le loro scelte e i modi con cui rispondono agli avvenimenti che fanno procedere la storia spedita.
    Le prime cento pagine sono leggere e credo servano per introdurre il lettore in quel mondo, poi il ritmo si fa incalzante e quando arrivi alla fine di ogni capitolo avresti la tentazione di leggere quello dopo (stanotte, per terminarlo, ho chiuso occhio a notte inoltrata!).
    Il finale è ricco di colpi di scena, l’ultimo addirittura a due pagine dalla fine )ovviamente non dico nulla in merito).
    Lettura quindi da consigliare e interessantissima.
    Un difetto è che non sembra presente in molte librerie…ma con internet si compensa bene!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.