[Nuove Uscite] L’ultima estate a Chelsea Beach di Pam Jenoff – HarperCollins Italia

Buon giovedì Lettori.

Oggi voglio segnalarvi una nuova uscita in libreria, per HarperCollins Italia. Un romanzo dai caratteri storici e romantici, che inizia nel 1941… il libro di cui parlo è L’ultima estate a Chelsea Beach e l’autrice è Pam Jenoff, la scrittrice di La figlia dell’ambasciatore.

L’ultima estate a Chelsea Beach
Pam Jenoff
HarperCollins Italia
Prezzo: 14.90 €

71R4V9t127LTrama: Nell’estate del 1941 Adelia Monforte, giovane ebrea, raggiunge l’America da Trieste per garantirsi quella sicurezza che l’Europa non può più darle. Accolta dagli zii, trascorre un’indimenticabile estate sulle coste del New Jersey insieme ai vicini di casa, la famiglia irlandese dei Connally. I quattro ragazzi Connally e la loro madre riescono a trasmetterle un calore e un affetto che Addie non pensava che avrebbe più provato. E se Liam, Jack e il piccolo Robbie diventano per lei amici fraterni, per Charlie, il maggiore, avverte fin da subito un sentimento più profondo. Quando è con lui i colori sono più vividi, il sole più caldo, il profumo dell’oceano più intenso e Addie vorrebbe che l’estate non finisse mai. Ma i venti di guerra soffiano impetuosi anche attraverso l’Atlantico e la spensierata adolescenza termina bruscamente in un giorno d’autunno quando un’insensata tragedia porta via il piccolo Robbie e tutti i sogni di Charlie e Addie. Per sfuggire all’infelicità a alla solitudine lei parte prima per Washington e poi per una Londra ferita dai bombardamenti e qui, come collaboratrice del Washington Post, comincia a trovare la sua strada. Il passato però non l’abbandona mai, è qualcosa con cui deve fare i conti, e forse la risposta ultima si trova su una spiaggia battuta dalle onde, nell’unico luogo che l’ha vista davvero felice.

Siete interessati ai romanzi che mischiano storia e sentimenti? Io sui temi storici sono sempre un po’ incerta, ho sempre paura di come vengano trattati perché bisogna sempre stare attenti alla coerenza. Non so se lo leggerò però dalla trama sembra carino e credo possa essere una piacevole lettura.

Qualcuno di voi lo comprerà? Vi piace questo genere?

Fatemi sapere…

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.