[Nuove uscite] Quando sarai più grande capirai di Virginie Grimaldi

Buon pomeriggio Lettori!

Oggi voglio segnalarvi un libro che uscirà martedì 24 gennaio per Mondadori, ovvero Quando sarai più grande capirai di Virginie Grimaldi.
Vi dico subito che se non ci saranno degli imprevisti, martedì arriverà la recensione di questo libro che ho l’opportunità di leggere in anteprima, e per questo ringrazio la Mondadori.

Quando sarai più grande capirai
Virginie Grimaldi 
Mondadori
Prezzo: 19.00 €
eBook: 9.99 €
Data di uscita: 24 gennaio 2017

Trama: Julia ha trentadue anni e sta attraversando un momento molto difficile: il padre è morto da poco, e anche l’amatissima nonna se ne è andata. Lei non riesce a reagire: lascia Parigi e si prende una sorta di anno sabbatico, trasferendosi nel residence per anziani di Biarritz per lavorare come psicologa. Dopo poco tempo, Julia si ritrova perfettamente integrata in quella che si rivela essere una bizzarra comunità, un’oasi felice, un istituto “illuminato” che organizza per i suoi ospiti moltissime attività ricreative (tra cui un’ora quotidiana di telenovela, gite al mare e scambi generazionali attraverso l’incontro con bambini e adolescenti). Julia si accorge che i residenti hanno tante cose da insegnarle, forse molte di più di quelle che lei può dare a loro. È difficile immaginare che si possa superare la paura della morte in una clinica per anziani, eppure, dalle persone che la circondano, Julia sta imparando la resilienza: tutte hanno sofferto, tutte si sono rialzate senza perdere il sorriso. Nonni burloni ed energici e colleghe fantasiose dal cuore spezzato le insegnano che la felicità è nel presente, nelle piccole cose che si raccolgono lungo il percorso incidentato dell’esistenza, dove anche l’amore può inaspettatamente fare capolino da dietro l’angolo…

Che dire? Io sono davvero curiosa e davvero spero di farvi avere prestissimo la recensione.

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.