Parliamo di… Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti.

Miei cari Lettori, proprio ieri l’avevo anticipato su Instagram (@scheggia_blog) che avremo parlato di Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti qui sul blog.
Ne voglio parlare perché è stato amore a prima vista: appena l’ho visto in libreria l’ho dovuto prendere perché è davvero tanto bello!

In questo libro troviamo più di 90 illustrazioni a cura di Cassandra Jean di tutti i personaggi dell’universo creato di Cassandra Clare.

Il libro è diviso in 5 sezioni: Le origini, The last hours, The mortal instruments, Le cronache dell’accademia Shadowhunters e Dark artifices.

Per ogni personaggio troviamo l’anno di nascita, la specie, l’arma preferita e la famiglia d’appartenenza. Il ritratto è accompagnato da una descrizione breve del personaggio, ma con interessanti informazioni, alcune sono inedite!

Ad ogni personaggio è associato un fiore, con la descrizione delle proprie caratteristiche.

Un libro davvero bello da sfogliare, da leggere un po’ alla volta con curiosità.

Illustrazione di Raziel – Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti.

La copertina è spettacolare, al tatto è ruvida con lo sfondo bianco e una serie di intrecci floreali con lo stemma di Shadowhunters in basso. Un fantastico libro che non può mancare nella vostra collezione, se siete degli appassionati di questo mondo!

Che ne pensate? Lo avete già comprato? È nella vostra wishlist?

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

4 thoughts on “Parliamo di… Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti.

  1. Sara Fabian

    Non ho ancora mai letto Shadowhunters ma vorrei cominciare e questo libro l’ho visto in libreria. Sembra bello.
    Figo se uno ha letto la saga. Io dovrò farlo prima o poi

    Reply
    1. Scheggia Post author

      La serie di Shadowhunters è davvero bella! Io te la consiglio. All’inizio ero davvero scettica su questa serie e invece adesso ne sono innamorata 😀

      Reply

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.