[Recensione] Dream Magic di Joshua Khan

Buongiorno Lettori!

Sentite quest’aria di relax? No? Strano perché io mi sento benissimo! L’esame finalmente è andato bene, sono più che soddisfatta. Era un esame difficile, interessante e tosto. La storia dell’Italia contemporanea, con tutti i partiti politici, è davvero complessa e ne ero così consapevole, che durante l’interrogazione tremavo. Adesso mi godo qualche giorno di relax, di letture arretrate e mi preparo per Pontremoli, che lì sarà un’altra tremarella!

Oggi però voglio parlarvi di un libro che finalmente ho letto e finalmente ho recensito. Vi parlerò di Dream Magic, secondo capitolo di una serie scritta da Joshua Khan e pubblicata in Italia da DeAgostini, che gentilmente mi ha inviato una copia digitale. Grazie, grazie, grazie!

Dream Magic
Joshua Khan
DeAgostini
Prezzo: 14.90 €
eBook: 6.99 €

Trama: Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell’aria c’è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l’unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell’arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell’oscurità… Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo? 

Bentornati a Castel Cupo! In questo secondo capitolo torniamo a Geena e a Castel Cupo, un luogo così strano che quasi sembra vero! Tra zombie tornati a camminare, un regno da governare e ragni particolari, in questo secondo capitolo troviamo Lily intenta a regnare, senza l’aiuto della brava Mary e spesso lontana da Thorn che si destreggia nel ruolo di scudiero.

Un secondo capitolo entusiasmante e avvincente; Joshua Khan ci regala la possibilità di vivere avventure diverse dal solito, dove il confine tra bene e male è così sottile che spesso si annulla, capace di farci vivere le emozioni di Lily e immergerci nella sua storia, a tratti triste, a tratti bella. Una serie destinata ai ragazzi, a coloro che si stanno avvicinando o sono già vicini alla lettura, a coloro che hanno voglia di godersi 400 pagine di storia.

Joshua Khan scrive con trasporto e leggerezza. Affronta temi come la famiglia e l’abbandono, ma mantiene la delicatezza e la semplicità che rende questo libro una lettura per ragazzi. Con capitoli brevi e cambi di prospettiva, permette al lettore di avere uno sguardo a 360 gradi su quello che succede, rendendolo partecipe di un mistero da svelare.

Ho amato Shadow Magic e mi sento di dire che Dream Magic è anche meglio! I personaggi, seppur adolescenti, sono quasi costretti a crescere, a cercare una loro integrità. Una storia che si collega alla precedente e che ci lascia con la sorpresa, con la consapevolezza che ci sarà un seguito, altre battaglie, altri problemi.

Un libro che possono leggere ragazzi e adulti, una storia con suspense e magia, ideale per tutti coloro che amano le avventure.

E voi avete letto questa serie? La conoscete?

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.