[Recensione] Mallory cambia casa di Laurie Friedman

Buon pomeriggio Lettori!

Questo pomeriggio vi parlerò di un libro davvero davvero davvero carino (tre volte eh, poi scoprirete perché) e che è indicato per tutti i bambini, dai 6 anni in su.
Il libro è Mallory cambia casa, primo di una serie, scritto da Laurie Friedman e con le illustrazioni di Tamara Schmitz.

Mallory cambia casa
Laurie Friedman (Ill. Tamara Schmitz)
Edizioni Leima
Prezzo: 12.00 €

Trama: Mallory cambia casa (Titolo originale: Mallory on the move) è il primo libro della serie che vede come protagonista una bambina di otto anni e mezzo costretta a cambiare città all’improvviso. Quando i genitori le comunicano la decisione del trasferimento, Mallory è disperata. Come farà senza Mary Ann, la sua migliore amica e dirimpettaia? Dopo un’emozionante festa d’addio, la bambina si rassegnerà a fare i bagagli e a mettersi in viaggio con la famiglia in compagnia del gatto Cheeseburger. Cosa troverà una volta arrivata a destinazione? Ci sarà una nuova vicina di casa con cui fare amicizia?

Mallory.
Mallory è una bambina di otto anni e un mese, con un fratello di dieci anni (quasi undici) che non sopporta, che ha una migliore amica vicina di casa con la quale ripete le cose tre volte e che da un giorno all’altro riceve una notizia sconvolgente: si deve trasferire.
Che trauma!

Quanti di voi hanno mai pensato che gli amici dell’infanzia sarebbero stati per sempre? Quel rapporto così stretto con la migliore amica, quel cercarsi per raccontarsi ogni cosa. Poi ad un certo punto tutto cambia, e come accade a Mallory, nessuno ha chiesto il suo permesso.

Il trasferimento comporta un grande cambiamento, ma soprattutto troverà nuovi amici?

Con semplicità e l’ingenuità tipica di una bambina di otto anni, si scopre il modo bizzarro di vivere di Mallory, che cercherà di non infrangere una promessa e che cercherà di addestrare il suo gatto.

È una storia davvero bella per i bambini, che attraverso gli errori di Mallory possono capire tante cose e sono convinta che sarà un libro ideale per quei bambini che si stanno avvicinando alla lettura con i loro primi libri.

Io ho adorato Mallory e sono sicura che anche le sue altre avventure saranno bellissime!

Ricordatevi che è quasi Natale e un bel libro è sempre un ottimo regalo!

Grazie Edizioni Leima per questo libro, per questa copia ma soprattutto per aver portato Mallory in Italia!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.