Regali di Natale: Le proposte Narrativa, Bambini e Ragazzi per De Agostini.

Buona serata Lettori!

Ormai il Natale è davvero arrivato (manca poco!) e in questi giorni vi proporrò un po’ di post natalizi, con consigli per gli acquisti, libri da comprare all’ultimo e tante altre belle cose!

Oggi voglio farvi vedere quali libri propone la De Agostini per questo Natale, una serie di titoli di Narrativa per i più grandi e poi alcuni titoli per Bambini e Ragazzi.

Proposte Narrativa

Shadow Magic
Joshua Khan
De Agostini

Trama: Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow si è ritrovata unica erede al trono di Gehanna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il regno delle ombre è impossibile. I suoi antenati erano in grado di comunicare con glispiriti, risvegliare i morti, radunare truppe dalle tombe. Come potrà lei difendere il Paese senza magia e senza un esercito?

La mia recensione la potete trovare Qui.

Flawed
Cecilia Ahern
De Agostini

Trama: In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia e sarà proprio Celestine a scontrarsi per prima con le realtà.

Questo libro me lo sono regalato per il compleanno, scaricando i punti della tessera Giunti. Non vedo l’ora di leggerlo!

Quando amavamo Hemingway
Naomi Wood
De Agostini

Trama: La prima è Hadley, dopo è venuta Pauline, poi c’è Martha e infine Mary. Quattro mogli, quattro donne tra le tante amate e tradite dallo scrittore più famoso e tormentato della sua generazione. Tra la Parigi degli Anni Venti e Key West, tra Cuba e l’America della Guerra Fredda, le quattro Mrs. Hemingway si passano il testimone per raccontare una storia densa di passioni e tradimenti, di intrighi, ambizioni e gelosie. Perché dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna.

Altre proposte per la Narrativa sono Il club delle seconde occasioni di Dana Reinhardt, Perfect di Alison G. Bailey, Nella giungla di Park Avenue di Wednesday Martin, Come sposare un milionario di Curtis Sittenfeld e Orphan X di Gregg Hurwitz.

Proposte per Bambini e Ragazzi

Le avventure di Jacques Papier
Michelle Cuevas
De Agostini

Trama: Jacques Papier ha otto anni e il terribile sospetto che tutti lo detestino. Tutti, tranne la sorellina Fleur. A scuola i professori lo ignorano quando alza la mano, ai giardinetti gli amici non vogliono mai giocare con lui, e a casa i genitori dimenticano sempre di aggiungere un posto a tavola. Ma la realtà è ben più terribile di quanto Jacques possa pensare… perché lui è solo l’amico immaginario di Fleur! Sconvolto, il ragazzino decide di iniziare un viaggio. Una lunga e sorprendente avventura alla ricerca di se stesso.

Potete trovare la recensione di questo bellissimo libro Qui.

Lisbeth e il segreto della città d’oro
Mavis Miller
De Agostini

Trama: Al di là di tutti i confini, al di là dei mari, dei fiumi, delle montagne e delle sconfinate Terre Selvagge, esiste una città magnifica. Le sue strade sono lastricate di gemme preziose, i suoi palazzi sono splendenti e le sue torri si specchiano nelle acque cristalline del Lago Smisurato. Non c’è al mondo luogo più felice della Città d’Oro, e non ci sono al mondo persone più felici dei suoi abitanti. Sì, perché i Lucenti sono dotati di poteri straordinari. All’età di tredici anni, vedono i capelli diventare d’oro e i piedi staccarsi dal suolo in un volo gentile. Ed è per questo che tutti i ragazzini della Città d’Oro attendono con ansia il fatidico compleanno. Tutti, compresa Lisbeth. Lisbeth che sogna di diventare grande in fretta e di frequentare il Collegio Lucente per ritrovare così André, il suo amico del cuore. Qualcosa però va storto: la mattina del suo tredicesimo compleanno, Lisbeth si sveglia con i soliti capelli marroni e le solite caviglie rotonde che non si sollevano dal suolo nemmeno di un millimetro. Ma come è possibile? Forse lei non è Lucente come tutti gli abitanti della Città d’Oro? E se è davvero così, quale sarà il suo destino? Per scoprirlo la ragazzina dovrà affrontare una lunga ed emozionante avventura, al di là delle rassicuranti mura della sua città. Per conoscere il mondo e anche un po’ se stessa.

Questo libro l’ho preso al Salone del Libro ma ancora devo leggerlo. Sono sicura sarà una lettura davvero entusiasmante!

Emozioni
Richard Jones e Libby Walden
De Agostini

Trama: Un incantevole libro illustrato che accompagna il lettore in un poetico viaggio nel mondo delle emozioni, dalla felicità alla rabbia, dall’imbarazzo alla paura. Pagina dopo pagina, grazie alla delicata bellezza dei disegni e alla magia dei testi in rima, le emozioni prendono vita e scaldano il cuore. Per grandi e piccini, da leggere e rileggere.

Alle proposte editoriali per Bambini e Ragazzi si aggiungono: 365 fiabe della buonanotteLa bella addormentata (edizione Deluxe)Il piccolo principe (edizione Deluxe) di Antoine de Saint-ExupéryAnimali fantastici – colouring bookI sette continenti del mondo di Jeremy HarwoodLa grande avventura della TerraCanto di Natale di Charles DickensVoglio fare il cinema di Paola Zannoner.

Lettori che ne pensate di queste proposte? Vi piacciono? Secondo me ci sono dei titoli davvero interessanti per tutti!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.