Se devi correre… meglio avere una Playlist!

Buon pomeriggio Lettori!

Ho una notizia: ho iniziato a correre e sto per terminare la terza settimana. Non vorrei allarmarvi e dirvi che è una cosa seria ma, diciamo che io e la corsa ci stiamo frequentando e dobbiamo vedere come va. Non vorrei correre (touché) e dire che è amore, sapete che non amo le cose fatte di fretta, ma al momento la frequentazione va bene, anche se il mio peso sta ancora come sta, fisso sulla bilancia e con un sorrisetto infame sul display.
Un giorno vi parlerò anche del mio rapporto assurdo con la bilancia: quando perdo peso ci amiamo, quando aumento… la bilancia è rotta.
Giusto?

Oggi comunque volevo proporvi un post un po’ diverso, perché si sa che quando si va a correre, la migliore compagnia è la musica. O almeno lo è per me, e in queste prime settimane, quando la corsa si alterna alla camminata, la musica aiuta anche a non annoiarsi. Prima di mostrarvi la mia playlist, voglio lasciarvi il link al programma che sto seguendo. Si parla di corsa leggera, questo perché all’inizio non possiamo pretendere troppo e onestamente non credo che diventerò la futura Usain Bolt della situazione, comunque questo è il programma che sto seguendo e se volete iniziare a correre anche voi, ve lo consiglio!

Programma corsa

E adesso vi faccio vedere la mia playlist e vi lascio anche i link a YouTube, così potrete scoprire quali sono, se non le conoscete. Ah! Non prendetemi in giro!

Sono tutte canzoni che ascolto grazie a Spotify, metto la modalità casuale, così inizio a correre e non so mai quale canzone arriverà. Con il tempo sicuramente la modificherò, ma non credo succederà questa settimana.

E voi ascoltate musica quando fate attività sportiva? O meglio, in generale quali canzoni vi tengono compagnia ultimamente?

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

6 Replies to “Se devi correre… meglio avere una Playlist!

  1. Ciao Deborah
    È da molto che non vado a correre. La musica aiuta molto, distrae la testa, che invece di pensare alla fatica, pensa alle note e si galvanizza. Gli AC/DC sui momenti veloci li vedo veramente bene! 😉

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.