[Segnalazione] Le cose che ancora non sai di Maricla Pannocchia

Cari Lettori,

in questa giornata voglio segnalarvi un romanzo Young Adult molto interessante, pubblicato da Astro edizioni, che tratta di temi quali la malattia e l’adolescenza.

Le cose che ancora non sai
Maricla Pannocchia
Astro Edizioni
Prezzo: 14.90 €
eBook: 1.99 €
Link all’Acquisto: Amazon, Astro Edizioni.

Trama: Allyson Boyd e Coleen Hameldon hanno sedici anni, vivono a Glasgow ma, nonostante siano compagne di scuola, si sono rivolte la parola raramente. Le loro vite cambiano quando Coleen si ammala di leucemia e Allyson si offre per portarle i compiti in ospedale. Quello sara’ il primo passo per la nascita di una delicata, importante amicizia che si sviluppa in contemporanea all’avanzare della malattia di Coleen e al piccolo, tranquillo mondo di Allyson che viene messo sottosopra.
Nelle vite delle ragazze entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo ma entrambe riescono a trovare quel coraggio che non credevano di avere. Il coraggio per trovare se stesse, per continuare a ridere, a lottare e a vivere la vita ogni singolo secondo.

L’autrice del romanzo, Maricla Pannocchia, è anche la fondatrice dell’Associazione “Adolescenti e cancro“, che offre supporto sociale ai ragazzi/e tra i 13 e i 24 anni da tutta Italia, che hanno o hanno avuto una malattia oncologica.
Sito dell’Associazione: http://www.adolescentiecancro.org/
Sito dell’autrice: http://www.mariclapannocchia.weebly.com/

Un libro con un tema da non sottovalutare, che sicuramente convincerà molte di voi. Lo conoscete? Lo avete già letto? Se si ditemi cosa ne pensate!

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.