[Segnalazione] L’invisibile di Barbara Fortuna – LiberoVolo

Buon lunedì Lettori!
Ve lo dico! Devo recuperare davvero tante segnalazioni arretrate e questo perché sono una pessima blogger, una persona che si lascia sopraffare da… no! La verità è che sono stata impegnatissima a lavoro e quindi per forza di cose ho anche dovuto scegliere se scrivere o dormire.
Si. Ho scelto di dormire per forza di cose, ma mi rifarò in questo periodo. E poi nell’aria è già Halloween e boh! A me piace tanto!

Oggi, a seguito della collaborazione con LiberoVolo, vi segnalo un nuovo thriller di Barbara Fortuna, che potrete acquistare su YouCanPrint dal titolo L’invisibile.

image001L’invisibile
Barbara Fortuna
LettereAnimate
Prezzo: 13.00 €
eBook: 3.99 €

Trama: Alex lavora in un’agenzia che si occupa di traffici illegali e la sua vita scorre insensibile e schiva a tutto ciò che è emotivo. Non coltiva amicizie, né in ambito lavorativo né al di fuori di esso. Cresciuto in un collegio con un padre assente e una madre totalmente inesistente, ha come unica figura affettiva Alfredo, il segretario tuttofare del padre.
Durante una missione come operativo nell’Agenzia diretta e fondata dal Capo, suo padre, conosce Lisa, una barista che sconvolge la sua apatia emotiva portandolo a rischiare la vita pur di mantenere la relazione con lei. Alex ha l’opportunità di scegliere: o Lisa, che nel frattempo gli ha comunicato di essere incinta, o tornare alla sua vita, al suo lavoro come infiltrato, ad uccidere. Il dubbio lo dilania. Due bisogni diversi da soddisfare. Il desiderio di normalità e il piacere di uccidere, il suo bisogno di vedere la vita scivolare via dagli occhi delle sue vittime.
Alcuni anni dopo, nelle loro vite irrompe un giovane uomo che minaccia la sua vita e quella di suo figlio.
Un uomo senza scrupoli, un uomo il cui unico interesse è trovare e uccidere Alex per vendicarsi di un torto subito molti anni prima, dando così inizio ad un crudele gioco tra cacciatore e preda che porterà inevitabilmente Alex, e i protagonisti, a dover fare i conti con le proprie coscienze.

Alcune parole dell’autrice sul suo romanzo e sul suo protagonista, Alex:

«Il personaggio di Alex è nato nella mia testa ancora prima che nel romanzo – spiega l’autrice – non è né un eroe né un antieroe. Non è il classico assassino psicotico e neppure il detective sulle tracce del cattivo. Lui è il cattivo, ma è perfettamente lucido e consapevole di ciò che fa, e non se ne pente, perché è nella sua natura. Ho scritto la sua storia e sono molto felice di essere riuscita a concretizzarla con un romanzo che, spero, vi stupirà. »

Potete acquistare il libro su YouCanPrint e su Amazon, dove troverete la versione cartacea e l’eBook.

Buona lettura a tutti gli amanti dei thriller… e non solo!

Scheggia

About Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

2 thoughts on “[Segnalazione] L’invisibile di Barbara Fortuna – LiberoVolo

  1. Ketty

    Un libro sincero, fa sempre capire il lettore dove si trova, veloce e non scontato.Ho trovato personaggi molto freddi ma allo stesso tempo fragili, interessanti.Da lettrice ho provato emozioni contrastanti per meta’ romanzo mi sono schierata con un personaggio e poi con il suo antagonista..Mi piacciono molto anche le donne del libro, finalmete non si cade sul solito maschilismo che senza uomini siamo perse! Ho trovato un po’ forzata la telefonata dell’ex che con molta semplicita’ scopre un determinato indirizzo ..ma il resto salvo tutto molto avvincente con uno sfondo morale Thriller che ti immerge fino alla fine..con finale pieno di stupore!

    Reply
    1. Scheggia Post author

      Grazie per il tuo commento. Sono contenta che il libro ti sia piaciuto e ho apprezzato molto questo tuo commento. Ottimo il fatto che le donne non siano sottomesse al classico maschilismo.

      Reply

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.