[Segnalazione] Nasce DeA Classici

Miei cari Lettori, questa settimana è iniziata con un caldo assurdo, con me che non lo sopporto e che ne vivo le conseguenze. Oggi sono costretta a rimanere a casa: odio quando il caldo mi condiziona così tanto! Anche a voi capita?

Oggi voglio parlarvi di una bellissima novità De Agostini: l’uscita dei classici per ragazzi.

Come sapete sono sempre sensibile alla questione della lettura per i giovani. Si tende spesso a far leggere libri che forse sono poco indicati e credo che se proprio non se ne può far a meno, si potrebbe sempre integrare e accostare determinate letture, con i classici che mostrano spesso il mondo di una volta.

Si legge sul sito DeA:

DeA Classici è la nuova collana di classici De Agostini che raccoglie le più belle storie d’amore che la letteratura ci regala: libri dalla grafica chiara, colori sgargianti e copertine soft touch.

In effetti si parla di libri con delle copertine davvero accattivanti, fatte per attirare l’attenzione dei giovani lettori che vengono attratti già dai colori.

Cover_DeA_C

I titoli che al momento trovate in catalogo sono:

  • Romeo e Giulietta di William Shakespeare
  • La Signora delle camelie di Alexandre Dumas
  • Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald
  • Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen

Lo scopo è quello di avvicinare i giovani alla lettura con un testo integrale e un linguaggio più moderno.

I libri sono tutti accompagnati da una prefazione di quattro grandi autori della letteratura italiana: Emanuele Trevi (Romeo e Giulietta), Paola Zannoner (Orgoglio e pregiudizio), Simona Sparaco (La signora delle camelie) e Pierdomenico Baccalario (Il grande Gatsby).

Ecco a voi un bellissimo Booktrailer di presentazione:

Dal 2017 si potranno trovare nuovi titoli, intanto non potete perdervi questo fantastico TEST: CHE CLASSICO SEI?
Io sono Orgoglio e Pregiudizio!

Non dimenticatevi di condividere sui vostri social i vostri classici DeA con gli Hashtag: #alwaysclassic #alwayslove.

Chi di voi li prenderà? Li potete trovare in libreria al costo di 9.90 €. Sicuramente un bel regalo da fare!

Fatemi sapere…

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.