Summer Challenge: dieci libri per l’estate

Buon venerdì Lettori! (Lo so, lo so. È venerdì per poco ma che ci posso fare? Oggi la giornata è stata piena di studio e io non ce l’ho proprio fatta a mettere il post prima…)

In piena sessione estiva e a pochi giorni da un esame (*testate al muro*) ho deciso di aderire a questa Challenge che ho trovato per puro caso tramite Instagram (se volete seguirmi, il profilo è @Scheggia_blog) sul profilo @angolo.libri e che è stata ideata dal Sissy & Anita su Youtube (il canale è Sissy Tube).

Il video in cui presenta la challenge è questo:

La challenge è bellissima e anche un po’ complicata, ma se così non fosse che Challenge sarebbe?

Le regole sono semplici: dal 1° luglio al 30 agosto bisognerà leggere 10 libri, che adesso vi comunicherò, e settimanalmente andrà aggiornato o il blog, o il canele Youtube, o qualunque cosa abbiate per aggiornare i lettori, su quello che state leggendo.
Altre regole da seguire sono queste: essere iscritti al canale di Sissy Tube, condividere il video del link, poi è facoltativo iscriversi alla pagina Facebook “Sissy Tube” o su Instagram seguire il profilo “Sissy_Tube”.
Il link al canale di Anita è questo: L’ora del Libro.

Ecco la lista di libri da me scelti:

  1. Un thriller da leggere in spiaggia: La ragazza nel parco di Alafair Burke. L’avevo appena iniziato ma l’ho dovuto bloccare per gli esami e credo di ricominciarlo stasera.
  2. Un libro con una copertina che ami: Ovunque con te di Katie McGarry.
  3. Un libro con una copertina che ti ricorda l’estate: Ti darò il Sole di Jandy Nelson
  4. Un libro che hai in libreria da tanto, e che già avevi programmato di leggere questa estate: Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain.
  5. Il secondo libro di una serie che hai già iniziato: Rivalità di Sophie Jomain.
  6. Un libro il cui titolo inizia con la prima lettera del tuo nome: Dimmi che credi al destino di Luca Bianchini perché il mio nome inizia per D.
  7. Un libro al cui interno, c’è qualcosa di magico: Red di Kerstin Gier.
  8. Un libro da finire in un giorno, da leggere in un solo sorso: Il mondo dell’altrove di Sabrina Biancu
  9. Un libro che ha lo stesso sapore del tuo gelato preferito: Tè al Gelsomino di Gabriella Orlandi perché la copertina è verde e mi ricorda il mio gusto preferito. Menta e cioccolato.
  10. Un libro che ti fa venire voglia di metterti in viaggio: In viaggio con Albert di Homer Hickam… il titolo dice tutto!

Secondo voi riuscirò a rispettare questa Challenge? Io non lo so. Proverò ad aggiornarvi ogni venerdì sera o sabato. Sicuramente una volta a settimana vi aggiornerò sulla situazione!

Vi piace questa challenge?

Fatemi sapere…

Scheggia

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura.
Entro in libreria ogni volta che ne ho l’occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza.
Amo il mondo dei libri e dell’editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci.
Io continuo a sperare!

4 Replies to “Summer Challenge: dieci libri per l’estate

  1. Challenge difficile, per i miei gusti.. anche se è bella e un’idea divertentissima so già che non riuscirei a rispettarla.. sono curiosa di leggere i tuoi aggiornamenti 🙂

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.