Se qualcuno ha iniziato a seguire questo blog, si sarà accorto che c’è un cambiamento di nome. Mi sono accorta che c’era già un blog con un nome molto ma molto simile e questo poteva creare problemi nella ricerca di questo blog su Google.
Quando l’ho scoperto mi sono sentita un po’ demoralizzata.
Chi ha un blog sa quanto tempo ci vuole a cercare un nome, qualcosa che sia d’ispirazione per chi legge e che faccia sorridere anche chi scrive e ammetto di aver cercato diversi nomi per questo progetto, nomi che tuttavia erano già occupati.
Poi oggi sono andata a fare spesa e mentre cercavo le chiare dell’uovo (avete presente i cartoni del latte? Ecco, solo che dentro invece del latte c’è il bianco dell’uovo) e i biscotti, ho cominciato a pensare ad un nome che potesse essere più mio, un nome che significasse qualcosa, poi lampo di genio ed che esce Scheggia tra le Pagine!
Perché Scheggia? È il soprannome datomi dal mio ragazzo e a furia di sentirmi chiamare così ormai ci ho fatto l’abitudine e mi piace molto.
Da cosa deriva? Probabilmente l’abbiamo sentito insieme guardando Una Mamma per Amica quando Logan inizia a chiamare così Rory.
Sentendo ormai così mio questo soprannome e volendo parlare di libri, ho messo insieme le due cose e il blog ha avuto un nuovo nome, tutto suo e spero senza sosia in giro (ma probabilmente ci saranno perché il web è pieno di blog).
Detto questo, appena finirò Orgoglio e Pregiudizio vorrò fare la prima recensione di un altro libro, quindi se volete la recensione di un libro in particolare ditemelo e sarò felice di fornirla.
Tra qualche giorno posterò anche la classifica dei libri più venduti e vedremo chi è che domina in questo periodo.
Per chi mi segue, continuate a seguirmi e ne sarò molto felice.
Per chi non mi segue… perché non cominciare?
Scheggia
Non so quale fosse il nome precendente ma Scheggia Tra Le Pagine è uno dei più originali che abbia trovato sul web e mi ci sono affezionata! Appena lo leggo so già che leggerò un tuo nuovo post ❤️