Buon pomeriggio Lettori,
oggi vi parlerò del primo volume della serie di Blackwater – La piena di Michael McDowell, edito Neri Pozza Beat e vi dico da subito che dovete leggere questo libro e spero tutta la serie, perché il primo volume mi ha davvero conquistata.
Blackwater I – La piena
Michael McDowell
Neri Pozza
Prezzo: 9.90€
eBook: 4.99 €
Trama: 1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un’apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey
Il tanfo dell’alluvione sembrava voler ristagnare per sempre. Anche dopo che le case furono liberate dalla melma e le pareti scrostate; dopo che furono acquistati nuovi tappeti, mobili e tendine e tutto ciò che era stato danneggiato fu portato all’esterno e bruciato; dopo che i giardini furono sgomberati dai rami divelti e dalle carcasse putrescenti degli animali, e che l’erba aveva ripreso a crescere; persona allora, salendo le scale per andare a coricarsi, gli abitanti di Perdido si fermavano con una mano appoggiata alla balaustra, e sotto il profumo del gelsomino e delle rose rampicanti della veranda, sotto l’odore intenso degli avanzi in cucina, addirittura sotto l’amido dei loro colletti, sentivano ancora il fetore dell’alluvione.
Lui si girò e guardò Elinor Dammert. Lei non disse una parola, non fece alcun cenno con gli occhi, non cambiò la propria espressione. Oscar non ricevette il minimo indizio sulla risposta che secondo lei doveva dare; era la sua ottusità maschile a impedirgli di comprendere che la mancanza di indizi era in realtà un indizio enorme.

Scheggia
Cartaceo | eBook |