[Recensione] Bloodmarked di Tracy Deonn

Buongiorno Lettori,

Dopo aver letto il primo libro della serie (Legendborn), oggi vi parlerò un po’ di Bloodmarked di Tracy Deonn, secondo libro della trilogia pubblicata da Fazi Editore. Ad oggi ancora non c’è una data d’uscita per il terzo volume in lingua inglese, ma io spero che l’autrice comunichi presto la data perché devo sapere come si concluderà questa serie. Ovviamente se non avete letto il primo libro, potreste qui trovare degli spoiler, oppure fidatevi e correte a comprare il primo volume, leggetelo, innamoratevi di questa serie e poi tornate qui direttamente col secondo. Insomma, già da subito vi dico: leggete queste serie.

Bloodmarked, legendborn, fantasy, young adult, fazi editore, lainya, trilogia, recensione, serie in corso, amore, storia d'amore, lotta, temi, schiavitù, razzismo, destino, eredità, leggenda, re artùBloodmarked
Tracy Deonn
Fazi Editore
Prezzo: 18.50 €
eBook: 9.99 €

Trama: Intenzionata a scoprire la verità sulla morte della madre, Bree si è infiltrata nell’Ordine della Tavola Rotonda, una società segreta dell’Università della Carolina del Nord legata ai cavalieri di re Artù. Ha però scoperto molto più del previsto: è dotata di grandi poteri, che ha ereditato dai suoi antenati. Nel mentre, l’antico conflitto fra i Leggendari e le forze demoniache degli Oscuri si è aggravato e Nick, il ragazzo a capo dell’Ordine, di cui Bree si è innamorata, è stato rapito. I potenti a capo della società segreta sono pronti a tutto pur di nascondere questa guerra magica al resto del mondo e, come se non bastasse, non approvano il nuovo ruolo che Bree è chiamata a ricoprire grazie al suo lignaggio.
Bree e i suoi amici dovranno quindi cercare Nick contando solo sulle proprie forze. I nemici sono ovunque, i poteri che Bree ha appena scoperto di possedere sono ancora troppo instabili e pericolosi, e la ragazza non può fare a meno di provare una crescente attrazione per Selwyn, il mago che ha giurato di proteggere Nick fino alla morte.
Dopo le straordinarie rivelazioni sulla sua vera identità, è giunto il momento per Bree di imparare a gestire i suoi poteri. Se c’è ancora una speranza di salvare coloro che ama, Bree dovrà capire chi è veramente e fino a che punto può spingersi, mentre il conflitto con gli Oscuri si fa sempre più minaccioso…

Divisore Scheggia

Tutti noi contiamo i giorni che ci separano dal diventare il cattivo nella tua storia.

Mi sono appassionata a questa serie e non succedeva da un po’. Il primo volume è stato una rivelazione, il secondo ricco di colpi di scena e adrenalina, con momenti che hanno fatto uscire la fangirl che è in me.
La storia evolve e lo fa in maniera impeccabile, con Bree che cerca di domare i suoi poteri e si rende conto che può fidarsi di poche, pochissime persone; William che mi piace sempre di più, perché il suo personaggio è l’amico vero, quello che ti è vicino nei momenti difficili e che è in grado di criticare le scelte che ritiene sbagliate. È un elemento indispensabile.
Alice è quella che mi convince sempre meno, mi sembra sempre messa lì senza un reale ruolo e in quei momenti in cui riesce a salvare la situazione resta debole rispetto agli altri.
Sel invece è un pezzo di cuore.
Quanto mi piace questo personaggio! Un ragazzo complesso, debole e forte, in grado di farsi amare e odiare a distanza di poche righe. Mi è piaciuto tantissimo e sicuramente è uno dei personaggi più riusciti di questo libro.
Nick invece rimane in disparte, ma sono curiosa di sapere cosa riserverà a lui il terzo libro e come la Deonn deciderà di giocarsi l’eredità leggendaria di Artù.

Un libro scorrevole, una scrittura intelligente, in grado di far emergere sentimenti e sensazioni senza risultare mai volgare. La Deonn porta su carta temi importanti ed estremamente attuali, inserendoli in un contesto fantasy e senza mai appesantire la narrazione. Sa raccontare e fa emergere i problemi, ne parla con scioltezza e chi legge viene a conoscenza di qualcosa senza però sentirsi intrappolato in un altro libro. C’è equilibrio e l’ho apprezzato tantissimo.

«Capisco il desiderio di tornare indietro nel tempo per cercare di risolvere il presente. Ho mescolato bugie e verità quando avevi più bisogno di me. E quando altri avevano già fatto lo stesso per ferirti». Sospira sommessamente, poi annuisce, come se stesse prendendo coraggio. «Capisco che tu adesso non mi creda, quindi devo essere felice che almeno tu creda a ciò che ho provato per te allora. Me lo farò bastare, se è ciò di cui hai bisogno».

Bree probabilmente rientrerà nelle eroine dei libri che forse avranno più poteri di tutti gli altri e su di lei graverà il destino del mondo, ma tutto questo non rende la lettura spiacevole, anche perché l’autrice riesce a dare un ruolo a tutti e rende Sel protagonista tanto quanto Bree, incastrato in un ruolo che ha dovuto rivestire sin dall’infanzia.

Il ruolo degli oscuri, dei reggenti, dell’uso e abuso di poteri e tecnologie: tutto questo si fonde alla perfezione nella narrazione e ci regala un tomo di circa 650 pagine scorrevole e piacevole, che vi terrà con gli occhi incollati alle pagine.
Tracy, io devo sapere come va a finire!

Che dire? Leggete questa serie! Secondo me merita tanto e bisogna solo superare un po’ l’inizio del primo, perché poi vi ritroverete catapultati in un’avventura fantastica, dove ogni minuto è prezioso!

Scheggia

 

Cartaceo eBook

 

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.