[Recensione] Nothing like the movies di Lynn Painter

Buongiorno Lettori,

torno sul blog dopo un bel po’ di tempo, ma devo dire che è sempre difficile mettersi al Pc con questo caldo. L’estate è sempre tosta!
Oggi però voglio parlarvi di un libro davvero carino e super dolce, una bella coccola romantica e priva di scene spicy che però vi lascerà col sorriso a fine lettura. Il libro è Nothing like the movies di Lynn Painter, seguito di Better than the movies, pubblicati entrambi da Salani.

Nothing like the movies, Lynn Painter, mai come nei film, better than the movies, meglio che nei film, romanticismo, young adult, lutto, Wes e Liz, recensione positivaNothing like the movies
Lynn Painter
Salani
Prezzo: 18.90 €
eBook: 11.99 €

Trama: Per qualche mese, Wes ha avuto la ragazza dei suoi sogni: la sua cocciuta e adorabile vicina di casa Liz. Ma proprio quando i due stanno per trasferirsi insieme all’UCLA per il loro primo anno da matricole, succede l’impensabile. A Wes non resta che rimanere indietro ad affrontarne
le conseguenze, anche se questo significa perdere la persona a cui più tiene al mondo. Dopo due anni, Wes e Liz si rincontrano proprio nei corridoi del college. Wes si è finalmente ripreso dall’uragano di problemi che l’ha travolto, ma sa di aver spezzato il cuore di Liz quando l’ha lasciata. E ora è più determinato che mai a riconquistarla. Wes conosce Liz meglio di chiunque altro, e sa che l’unico modo per dimostrarle il suo amore è sorprenderla con quei grandi gesti da commedie romantiche che la ragazza tanto ama. Solo che questa volta… niente sembra funzionare. Wes deve calarsi nei panni del tipico protagonista da rom-com per giocarsi ogni carta possibile e farsi perdonare. Quando però nessuno dei suoi tentativi sembra portare a un risultato, Wes inizia a credere che nella vita vera le storie d’amore epiche non vadano mai davvero come nei film.

Divisore Scheggia

Ma seduto da solo in veranda, a mezzanotte, intento a fissare la punta arancione di una sigaretta mentre tutti in casa urlavano ‘Buon Anno’, sapevo che non mi sarei mai perdonato per quello che le mie parole avevano fatto al suo viso.

Nothing like the movies di Lynn Painter è ambientato circa due anni dopo gli eventi di Better than the movies.
Wes e Liz sono stati insieme qualche mese e sognavano di vivere insieme gli anni del college, tuttavia un evento drammatico li porta a una brutta separazione.

Ritrovare Wes e Liz, con tutti i loro cambiamenti e la loro crescita personale, è stato stupendo perché, nonostante si affronti il lutto, la separazione e una serie di eventi che inevitabilmente cambierebbe chiunque, beh nonostante tutto, Wes e Liz restano sempre Wes e Liz e si riesce solo ad amarli.

Tra i due, Wes è un po’ più protagonista e tra rivelazioni e curiosi gesti romantici ha un solo obiettivo: riconquistare Liz. Ma lei sarà sempre la stessa persona romantica che lui ha imparato ad amare? Oppure sarà cambiata?

Avevo sognato a occhi aperti (ogni giorno) di incontrare Liz da quando avevo deciso di iscrivermi all’UCLA, e in quell’istante non c’era modo di nascondere la mia pura gioia.

Lynn Painter si conferma un’autrice in grado di scrivere storie dolci e romantiche, senza esagerare e puntare agli eccessi. Riesce a far sognare il lettore, a emozionarlo con un bacio, con un gesto romantico. La storia tra Liz e Wes evolve: ci fa capire come hanno vissuto gli inizi della loro relazione, i loro momenti insieme e quello che hanno provato in ogni singolo istante, rendendo il lettore partecipe della loro felicità e della loro sofferenza.

È un libro che ho letto con gioia, con il desiderio di arrivare alla fine con la paura di ritrovarmi infelice all’ultima pagina e invece la Painter non delude e dopo aver chiuso il libro ho pensato solo una cosa: vorrei leggere ancora dei libri su questi due cuoricioni.

Nonostante ci siano alcuni momenti un po’ pesanti per via degli argomenti trattati, si legge con piacere, è scorrevole e tra musica e film romantici, si può solo far il tifo per loro due e per il loro happy ending.

Che dire? Io sono innamorata di questi libri di Lynn Painter e probabilmente recupererò anche le altre storie che ha scritto.

E poi un Wes Bennett fa sempre bene al cuore.

Scheggia

 

Cartaceo eBook

 

Scheggia

Sono Scheggia ma in realtà sono Deborah e ho una passione sfrenata per la lettura. Entro in libreria ogni volta che ne ho l'occasione, passo ore e ore a guardare i libri, cerco le novità ma anche quelle che non lo sono più. Sono una di quelle lettrici che invadono casa di libri, ne compro in continuazione anche se ho già altre letture prese in precedenza. Amo il mondo dei libri e dell'editoria ed è per questo che la mia più grande aspirazione è entrare in una casa editrice e lavorarci. Io continuo a sperare!

Commenta se ti va, io sarò ben lieta di rispondere.