Cari Lettori,
in questa domenica voglio segnalarvi un libro interessante, dedicato ai Bambini e ai Ragazzi. L’autore di questo libro è David Solomons che sarà presente il 4 e 5 aprile alla Bologna Children’s Book Fair e il 6 e 7 aprile a Roma al Romics presso la Nuova Fiera di Roma.
Mio fratello è un supereroe (Potevo esserlo anche io, ma mi scappava la pipì…)
David Solomons
DeAgostini
Prezzo: 14.90 €
eBook: 6.99 €
Trama: Luke ha undici anni, un’incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull’albero insieme al fratello Zack quando sente l’impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un’astronave compare davanti alla casa sull’albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell’imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.
![]()
Sapete quanto io apprezzi la lettura per ragazzi, questo perché credo sia importantissimo avvicinare i bambini alla lettura, senza farla passare come un obbligo scolastico. Io ho iniziato con Matilde di Roald Dahl, è stato il libro giusto, quello con la chiave del mio cuore, quello da “devo finirlo assolutamente” e magari chissà, questo invece sarà il libro perfetto per altri ragazzi!